Pagina non trovata – Sunwarrior Italia https://sunwarrior.it Sito ufficiale Sunwarrior Italia Mon, 23 May 2022 13:52:49 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7.2 https://sunwarrior.it/wp-content/uploads/2019/03/cropped-favicon-blue-512x512-32x32.png Pagina non trovata – Sunwarrior Italia https://sunwarrior.it 32 32 6 vantaggi della combinazione proteine e grassi “buoni” https://sunwarrior.it/6-vantaggi-della-combinazione-proteine-e-grassi-buoni/ Mon, 18 May 2020 12:00:27 +0000 https://sunwarrior.it/?p=6359 The post 6 vantaggi della combinazione proteine e grassi “buoni” appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

La combinazione di nutrienti come proteine e grassi agisce in modo interdipendente nel tuo corpo per aiutarti a mantenerti in salute.

Le proteine sono dei bruciagrassi naturali. Con una ricerca del Journal of Academy of Nutrition and Dietetics, i ricercatori hanno dimostrato che i pasti ricchi di proteine aumentano il metabolismo. Ciò è dovuto al maggiore effetto termico delle proteine del cibo (TEF Thyrotroph Embryonic Factor) una proteina che nell’uomo è codificata dal gene TEF. I grassi sani come noci, semi e oli salutari come avocado, oliva e canapa vantano un TEF più elevato. Grassi sani e proteine interagiscono sinergicamente tra loro nel tuo corpo. Ad esempio, il grasso aiuta il corpo ad assorbire le vitamine A, D, E e K. Le proteine si trovano in tutto il corpo, nei muscoli, nelle ossa, nella pelle, nei capelli e praticamente in ogni altra parte dei tessuti corporei. Inoltre, il grasso, compone gli enzimi che alimentano molte reazioni chimiche e aiuta il corpo a produrre enzimi e ormoni essenziali.
Mangiare proteine e grassi sani aiuta a sentirsi più sazi più a lungo, il che può aiutare a mantenere un peso corporeo bilanciato. Combinando proteine e grassi, puoi beneficiare di entrambi i nutrienti e dare al tuo corpo il giusto carburante di cui ha bisogno.

Proteine e grassi sani

Le proteine di qualità sono un ingrediente essenziale nel quadro generale di un’alimentazione sana, che enfatizza il consumo di cibi interi e freschi a discapito di cibi troppo elaborati e raffinati. Scegliendo fonti proteiche di qualità, stai mangiando nutrienti e minerali che sono più vicini al loro stato originario. Durante il processo di raffinazione, la maggior parte degli alimenti viene privata dei loro nutrienti naturali. Il risultato finale è un prodotto che non è salutare come lo era all’origine.
Le fonti di proteine vegetali di qualità includono:

Mandorle
Lenticchie
Quinoa
Spirulina
Tempeh
Semi di canapa
Semi di chia

Non tutto il grasso fa male e scegliendo grassi “buoni” puoi approfittare dei benefici per la tua mente e il tuo corpo che questi nutrienti offrono. La parola grasso è un termine generico, ma i grassi possono essere molto diversi in termini qualitativi a seconda della loro fonte. I grassi saturi e i grassi trans artificiali, ad esempio, sono grassi malsani responsabili dell’aumento di peso e dei fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

I grassi monoinsaturi e polinsaturi sono noti come grassi “buoni” a causa del bene che fanno nel tuo corpo. I grassi sani fanno bene al cuore, al colesterolo e al benessere generale.
Fonti di grassi “buoni” includono:

Burro di arachidi
Avocado
Olive
Noci
Semi di lino

Acidi grassi sani, dieta chetogenica e omega 3

Nutrirsi attraverso una dieta chetogenica significa ottenere la maggior parte delle calorie dai grassi, seguite da una porzione più piccola di proteine e circa il 5% di carboidrati. Alcune persone trovano la dieta chetogenica molto utile per favorire la perdita di peso, ridurre l’infiammazione e avere a disposizione la giusta quantità di energia in termini calorici.

Seguendo una dieta chetogenica, i grassi diventano la tua fonte di energia primaria. È quindi importante scegliere correttamente quali grassi mangiare. Infatti, anche un alimentazione cheto segue le stesse linee guida del mangiare sano, ovvero cibi che sono il più vicini possibile al loro stato naturale e originario. Per questo motivo si scelgono grassi che si trovano naturalmente negli alimenti piuttosto che già pesantemente trasformati.

Un membro essenziale della famiglia dei grassi polinsaturi è l’acido grasso omega 3. Il corpo può produrre la maggior parte dei grassi di cui ha bisogno da altri grassi e materie prime. Questo non è il caso degli acidi grassi omega 3, infatti, sono considerati grassi essenziali perché il corpo non può produrli in autonomia e deve assorbirli attraverso l’alimentazione. Gli acidi grassi omega 3 hanno dimostrato di aiutare nella prevenzione delle malattie cardiache e possono svolgere un’azione protettiva nelle patologie tumorali. Le fonti di acidi grassi omega 3 includono alghe, semi di chia, semi di lino e canapa.

1. Migliorano la salute del cervello
Gli alimenti sani e naturali sono ricchi di vitamine e minerali e offrono numerosi benefici. Il tuo corpo ha bisogno di grassi per proteggere il cervello e sostenere la salute generale. I grassi sani aiutano il cervello a funzionare in modo più efficace, in particolare gli acidi grassi omega 3. Questa categoria di grassi essenziali è fondamentale per lo sviluppo del cervello nei neonati. Rispettare il corretto fabbisogno di omega 3 durante la gravidanza è associato a una serie di benefici per il bambino, tra cui una maggiore intelligenza, migliori capacità sociali e meno problemi comportamentali.
Gli omega3 sono anche molto utili per combattere il declino della funzione cognitiva correlato all’età e la malattia di Alzheimer. Diversi studi dimostrano che un aumento del consumo di omega 3 è collegato a una diminuzione del declino cognitivo legato all’età e ad un ridotto rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer.

2. Favoriscono la perdita di peso
Quando nella tua testa senti una vocina che ti dice di mangiare pasta o cioccolato perché hai fame, probabilmente è la tua grelina a parlare, il tuo ormone della fame. La grelina è un ormone che segnala al tuo sistema nervoso che hai fame. Le ricerche mostrano che aumentare il consumo di proteine durante i pasti può abbassare i livelli di questo ormone. Ciò significa che ti sentirai sazio più a lungo, favorendo così, la perdita e il controllo del peso corporeo.
Seguire una dieta ricca di proteine aumenta il metabolismo e tende a ridurre automaticamente le calorie assunte e l’appetito, molto utile per supportare la perdita di peso. Uno studio ha scoperto che le donne in sovrappeso che hanno consumato proteine per il 30% delle loro calorie giornaliere, hanno perso 5 kg in 11 settimane. I partecipanti non hanno intenzionalmente cercato di limitare o ridurre l’assunzione di cibo, hanno esclusivamente mangiato più proteine.
Spesso, cercando di perdere peso, le persone tendono a evitare i grassi. Ma il grasso è un nutriente vitale e svolge importanti funzioni nel corpo. Diete come la dieta chetogenica utilizzano principalmente i grassi come fonte di energia e possono fare miracoli per la perdita di peso. Concentrati sempre sulla scelta di fonti di grassi sani ed evita di mangiare grassi trans artificiali e grassi saturi, come quelli che trovi negli alimenti trasformati e raffinati.

3. Sono di aiuto nelle problematiche legate al diabete
Mentre ci sono varie “diete” che potresti seguire, la ricerca mostra che una dieta a basso contenuto di carboidrati funziona molto bene per aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue nel diabete di tipo 2 e nel prediabete. In generale, qualsiasi dieta che si concentri sul consumo di cibi integrali con molta frutta e verdura è utile per la gestione del diabete. Ovviamente, è sempre importante e fortemente consigliato seguire le raccomandazioni del medico quando si tratta di dieta e gestione del diabete.
Mangiare cibi ricchi di fibre, grassi sani e fonti proteiche naturali come cereali integrali e legumi è un buon punto di partenza. Alimenti come avocado e noci contengono grassi sani e possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo.

4. Favoriscono la riparazione post infortunio
Il tuo corpo ha bisogno di proteine per guarire e riparare. Mangiare più proteine può aiutare il tuo corpo a recuperare più rapidamente dopo un infortunio e ad accelerare il recupero. Poiché le proteine costituiscono i mattoncini dei tessuti e dei muscoli, va da sè che mangiare più proteine possa essere benefico per il corpo e la guarigione post infortunio.

5. Riducono il rischio di malattie cardiache
Includere grassi più sani nella dieta può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache. Uno stile alimentare salutare fornirà in maniera naturale il giusto quantitativo di grassi nella dieta e sarà in grado di ridurre i grassi cattivi come i grassi saturi. Mangiare cibi ricchi di grassi saturi può aumentare i livelli di colesterolo cattivo, aumentando il rischio di malattie cardiache.
Solo perché una dieta è ricca di grassi non significa che aumenti il rischio di malattie cardiache. Lo studio della famosa dieta mediterranea durante gli anni ’60 svolta da ricercatori americani, ha dimostrato che nell’area del Mediterraneo i tassi di malattie cardiache erano relativamente bassi nonostante una dieta ricca di grassi. La ragione di ciò è che il grasso d’elezione in paesi come il nostro non proviene da grassi animali saturi ma principalmente da grassi monoinsaturi, come quello nell’olio d’oliva. Nonostante questa scoperta, lo studio sui sette paesi ha contribuito alla diffusione dell’idea che il grasso nella dieta fosse associato all’insorgere di malattie cardiache. Un concetto che oggi viene continuamente contraddetto dai nuovi studi.

6. Aumentano il livello di energia a disposizione del corpo in maniera equilibrata e sana
Seguire una dieta equilibrata con proteine di qualità, grassi sani e cibi integrali non raffinati fornisce al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno. Alimenti come zuccheri trasformati e altri carboidrati semplici aumentano i tuoi livelli di energia sul momento, ma creano un grave calo di zucchero subito dopo. Il modo migliore per mantenere livelli di glucosio in equilibrio durante il giorno è evitare picchi glicemici di zucchero nel sangue. Le proteine aiutano a controllare i livelli di zucchero nel sangue e i grassi “buoni” permettono di mantenere i livelli di energia distribuiti in maniera costante durante tutto il giorno.

Sunwarrior ha creato un modo semplice e sano per aiutarti a rimanere in uno stato di chetosi. Clean Keto Protein Peptides contiene una miscela di grassi sani, proteine di origine vegetale, vitamine essenziali e Aquamin. I grassi proveniente dall’olio di cocco combinati con proteine di fave, piselli fermentati e riso integrale. Clean Keto ti aiuta a bruciare i grassi, controllare l’appetito, rimanere concentrato e mantenere i giusti livelli di energia per tutta la giornata.
Sia che tu stia seguendo una dieta chetogenica o stia solo cercando di mangiare una maggiore quantità di cibi integrali e naturali, è utile combinare grassi di qualità con le giuste proteine. Il tuo corpo ne ha bisogno per funzionare a livelli ottimali.

Tratto da www.sunwarrior.com

Autore
Natalie Bohin

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post 6 vantaggi della combinazione proteine e grassi “buoni” appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
15 modi per perdere peso e tonificarsi da vegetariano o vegano https://sunwarrior.it/15-modi-per-perdere-peso-e-tonificarsi-da-vegetariano-o-vegano/ Thu, 03 Oct 2019 06:31:01 +0000 https://sunwarrior.it/?p=6165 The post 15 modi per perdere peso e tonificarsi da vegetariano o vegano appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

I suggerimenti su come evitare errori comuni nelle diete a base vegetale e continuare a perdere i chili di troppo

Effetti della mancanza di proteine sul cervello e sulla salute generale

Cos’è una dieta vegana? Questo tipo di dieta non include affatto prodotti di origine animale.

Che cos’è una dieta vegetariana? Questa dieta non include carne animale ma può includere prodotti animali come uova e latticini.

15 modi per attenersi a un piano dietetico dimagrante vegano

È vero che i vegani e i vegetariani hanno meno probabilità di essere in sovrappeso rispetto agli onnivori, ma questo dato potrebbe essere un po’ ingannevole.

Generalmente i vegetariani e i vegani tendono a mangiare meno calorie, rimanere abbastanza attivi e assumere più fibre, di conseguenza risulterebbe più facile migliorare la salute e perdere peso, ma non è poi così semplice. Ci sono ancora molte insidie ​​da evitare quando si cerca di perdere peso o tonificarsi con una dieta vegana o vegetariana.

Ecco 15 suggerimenti per attenersi a un piano dietetico a base vegetale in funzione del dimagrimento.

1. Assumi molta fibra
La fibra è essenziale per la salute del sistema digestivo. Pulisce l’intestino e il colon, nutre i batteri benefici, rimuove le tossine e il colesterolo e rallenta l’assorbimento dei nutrienti in modo che il corpo possa sempre avere ciò di cui ha bisogno.
La fibra inoltre ci fa sentire pieni e sazi prima e più a lungo in modo da mangiare di meno durante il giorno e avere meno voglie. Assumere più fibre significa mangiare molta frutta e verdura. Questi forniscono più fibre e calorie poiché sono anche ricchi di vitamine, antiossidanti, enzimi, minerali, alcune proteine ​​e buoni carboidrati.

2. Riduci gli zuccheri
Consumiamo troppi zuccheri raffinati nei nostri alimenti, vegani o meno, e questo causa problemi. Lo zucchero non è solo denso di calorie, ma travolge anche il corpo con glucosio e fruttosio, portando alla creazione e al deposito di grasso non necessario.
Spesso, ingeriamo tantissime calorie da bevande zuccherate che non hanno alcun valore nutrizionale. Bevande analcoliche, bevande energetiche, succhi di frutta e caramelle dovrebbero essere evitati. I dolci più naturali fatti con datteri e cibi integrali vanno bene se usati con moderazione, ma se vogliamo perdere peso, dovremmo comunque stare attenti.
La frutta fresca rimane sempre il modo migliore per soddisfare il bisogno di dolce.

3. Evitare gli alimenti trasformati
Gli alimenti trasformati usano olio in eccesso, zucchero, grassi, sodio e conservanti chimici per farli durare più a lungo e avere un sapore migliore. Evita questi cibi spazzatura!
Inoltre, molte delle loro vitamine e minerali naturali sono andate perse durante la lavorazione. Questo include anche i sostituti vegani, infatti la maggior parte dei prodotti sostitutivi a quelli di origine animale sono altamente lavorati e tutt’altro che sani. Molti nuovi vegani e vegetariani scoprono di non perdere peso quando effettuano la transizione e questi alimenti trasformati sono uno dei principali responsabili.
Cerca di scegliere sempre cibi integrali. Meno elaborato è, meglio è!

4. Bevi molta acqua

L’acqua è essenziale per la vita. È anche importante per le diete a base vegetale come le diete dimagranti vegetariane e vegane. Queste diete, come vediamo, tendono a far assumere molte fibre. La fibra ha bisogno di acqua per aiutare a gonfiarsi e di conseguenza a rimuovere gli accumuli dal nostro tratto digestivo. Non bere acqua a sufficienza è talvolta la causa per cui ci si ritrovi gonfi o costipati.
Una corretta idratazione aumenta il metabolismo e ci aiuta a bruciare calorie, produrre energia e sentirci bene, ma la maggior parte di noi non beve abbastanza acqua. L’acqua ci aiuta anche a non mangiare troppo, aiuta la digestione e a rimuovere le tossine. I nostri corpi tendono a accumulare ciò di cui non hanno abbastanza, quindi l’acqua ci aiuta a perdere peso.

5. Taglia le calorie
In realtà non intendiamo di togliere molte calorie ogni giorno per iniziare a perdere peso. Le diete troppo restrittive e che fanno sentire affamanti continuamente non funzionano mai bene. Stiamo parlando di un leggero limite alle calorie. Ciò è facilmente possibile riducendo gli alimenti trasformati e gli zuccheri mentre si mangia più frutta e verdura.

6. Sostituire gli oli
Evita troppi oli altamente lavorati. Sono ricchi di grassi saturi e calorie malsane. Controlla le etichette e usa l’olio d’oliva anziché altri oli di dubbia provenienza. E ricorda comunque di usare l’olio con moderazione in quanto è l’alimento più ricco di calorie in assoluto.

7. Non evitare tutto il grasso o i carboidrati
Il tuo cervello ha bisogno di carboidrati ed è fatto principalmente di grasso. Noci, semi di chia, cereali, burri di noci, avocado, olio di cocco e verdure amidacee devono avere tutti un posto di favore nella dieta anche se devono comunque essere usati moderatamente. Le noci tostate, in particolare, sono una buona fonte di proteine ​​vegane o di proteine ​​vegetali, mentre quelle crude sono ricche di enzimi digestivi. Evita invece i carboidrati raffinati e trasformati.

8. Mangia cibi veri a casa

Usa cibi freschi, biologici e integrali nelle tue ricette il più spesso possibile. Questi forniscono la maggior parte dei nutrienti e convincono il tuo corpo a ottenere ciò di cui hai bisogno in modo che le voglie cessino. I ristoranti aggiungono zucchero, sale e grassi non necessari ai loro pasti, anche quando si sta tentando di ordinare qualcosa di più sano possibile. Ci vuole più lavoro per cucinare a casa, ma i risultati ne valgono la pena.

9. Usa erbe e spezie
Quelle erbe e spezie che ignori nel portaspezie sono piene di minerali, vitamine e antiossidanti. Inoltre, rendono il gusto dei cibi molto più accattivante senza dover ricorrere a più sale o zucchero.
Molte spezie, come lo zenzero, il basilico, la curcuma e il pepe di Cayenna, possono addirittura aiutarti a perdere peso aumentando il metabolismo, favorendo la digestione e promuovendo la disintossicazione.

10. Assumi abbastanza proteine
Le proteine ​​in realtà creano un effetto termico dopo averle mangiate, bruciando calorie in più per ore. Mangia proteine ​​vegetali magre e pulite da quinoa, verdure, noci, semi, cereali integrali, fagioli e legumi.
Se scegli questi alimenti già confezionati, ricorda di guardare le calorie e il contenuto di grassi prima di comprarli. Ci sono buoni integratori proteici vegani a base vegetale disponibili che potrebbero diventare validi sostituiti.

11. Aumento del livello di attività
Vuoi perdere peso con una dieta vegetariana o vegana e tonificare? Quello che mangi è solo una parte dell’equazione. Devi essere attivo per bruciare più calorie, consumare il grasso e tonificare i muscoli.
Cammina, corri, pedala, nuota, gioca a calcio, fai un’escursione, balla o fai qualunque cosa ami che ti faccia alzare e muoverti. Uno stile di vita attivo dovrebbe sempre far parte del tuo piano di perdita di peso.
Non si tratta solo di bruciare calorie. Il tuo sistema linfatico è ciò che rimuove i liquidi in eccesso, i grassi, i rifiuti cellulari e le tossine dai tessuti e questo sistema si basa sul movimento per farlo. Tutto ciò che non viene rimosso può essere riassorbito dalle cellule, portando a più depositi di grasso, ritenzione idrica e potenziale malattia.
Parcheggia più lontano. Scendi dal pullman una fermata prima. Usa le scale invece dell’ascensore. Nella pausa in ufficio, se puoi, fai un camminata. Sono piccole cose che fatte ogni giorno, portano risultati.

12. Allenarsi e fare esercizi di forza

Tutti sanno che le attività cardio bruciano i grassi, ma anche l’allenamento della forza ha i suoi benefici, specialmente per le donne che vogliono tonificare. Dovresti fare entrambe le cose.
Le donne spesso evitano di sollevare pesi perché hanno paura di ingrassare. Ciò che l’allenamento di forza fa per le donne è stringere i muscoli, costruendoli leggermente e rendendoli più visibili.
Il cardio può farti bruciare più calorie durante l’allenamento stesso, ma l’allenamento di forza ti fa bruciare di più in generale. Questo perché i muscoli bruciano più calorie rispetto ai tessuti normali. Più ne hai, più velocemente perdi peso e quel peso è tutto grasso invece di un mix di muscoli e grasso che deriva dalla dieta.
I muscoli visibili rendono anche le donne più magre, anche quando la bilancia non sembra essere d’accordo.

13. Ignora la bilancia
Perdere peso non è solo questione di numeri. Usa la bilancia come indicatore di base ma non come legge. Il tuo corpo fluttua naturalmente diversi chili su e giù anche durante un giorno. Concentrati sull’allenamento, la costruzione di muscoli magri e il consumo di pasti a base vegetale, e il resto seguirà.

14. Concediti piccoli trucchi
Una dieta troppo restrittiva è pericolosa perché non è sostenibile a lungo termine e può facilmente indurti in abbuffate quando le voglie sfuggono al controllo. Può portarti a perdere peso, a guadagnarlo e poi di nuovo perderlo, un insano effetto yo-yo insomma.
Le voglie vanno e vengono. Se ti concedi una piccola sorpresa, è più probabile che vadano via. Un quadratino di cioccolato fondente è un ottimo modo per sentirti ricompensato quando in realtà è anche salutare in una piccola dose.

15. Prepara il tuo programma di pasti dimagranti vegani
La preparazione dei pasti è un metodo furbo ed economico, ti consente di attenerti alla dieta e di risparmiare tempo e denaro durante una settimana frenetica.

Pre-cuoci il tuo riso integrale. Marina il tuo tofu.
Arrostisci o cuoci le verdure. Crea il tuo condimento per insalata vegan.
Conservali in contenitori di vetro puliti e mescolali quando è il momento di consumarli.

Assicurati che il tuo piano di perdita di peso vegano includa:

  • Cibi ricchi di minerali
  • Acqua
  • Molta frutta e verdura
  • Verdure a foglia verde
  • Proteine ​​vegetali
  • Cereali integrali
  • Acidi grassi Omega
  • Vitamina D
  • Vitamine del gruppo B

Oppure puoi sempre fare il controllo con la piramide alimentare vegana.

La base della piramide ospita 3-4 porzioni di frutta e verdura al giorno. Opta per diversi colori di verdure, senza mai farsi mancare in particolare le verdure a foglie verdi.

Il secondo gradino nella piramide comprende 5 o più porzioni di cereali integrali al giorno. Esempi: quinoa, grano saraceno, farro, riso integrale, germogli di grano e pasta integrale.

Altre verdure a foglia verde e legumi si collocano al terzo gradino. Assumere almeno 2-3 porzioni al giorno.
Esempi: broccoli, cavoli, spinaci, piselli, fagioli e lenticchie.

E il livello più alto della piramide ospita cibi integrali ricchi di grassi. Ancora una volta, concentrati sulle fonti salutari di grassi come avocado, cocco, noci e semi.

Guarda questo video di Sunwarrior e ottieni alcuni consigli da Jason Wrobel per aiutarti ad adottare un sano stile di vita vegano:

Non puoi sbagliare con la nutrizione a base vegetale quando si tratta di perdere peso. Devi assicurarti di farlo nel modo giusto e di ottenere la giusta quantità di vitamine e minerali di cui il tuo corpo ha bisogno.

Spero che questo articolo ti aiuti nel tuo viaggio di perdita di peso con una dieta a base vegetale, nella scelta del giusto tipo di alimenti per la tua dieta, aumentando la tua fiducia e rimanendo in buona salute in generale.

Tratto da www.sunwarrior.com

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post 15 modi per perdere peso e tonificarsi da vegetariano o vegano appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
Come aumentare la massa muscolare e migliorare la forma fisica con una dieta vegana https://sunwarrior.it/come-aumentare-la-massa-muscolare-e-migliorare-la-forma-fisica-con-una-dieta-vegana/ Wed, 25 Sep 2019 07:33:06 +0000 https://sunwarrior.it/?p=6029 The post Come aumentare la massa muscolare e migliorare la forma fisica con una dieta vegana appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Con un’alimentazione vegana è possibile non soltanto mantenere la massa muscolare, ma anche aumentarla, vediamo come

Molti atleti vegani e vegetariani riescono a costruire muscoli, non solo a mantenerli. Puoi competere e rimanere in salute senza fare affidamento sui prodotti animali per le proteine, ma la maggior parte delle persone pensa ancora che sia una cosa impossibile.

Le industrie della carne e dei latticini hanno commercializzato i loro prodotti per convincere la maggior parte del paese che non c’è modo di ottenere le proteine, il calcio e la nutrizione di cui hai bisogno senza i prodotti animali. Non essere vittima delle loro tattiche di marketing significa anche ottenere risultati per la salute senza crudeltà.

Costruire muscoli con una dieta vegana o vegetale è realizzabile e renderà il tuo corpo più sano a lungo termine perché:

  • Troppe proteine ​​possono essere contrarie ai tuoi obiettivi
  • Le diete ad alto contenuto proteico sono ottenibili attraverso una dieta a base vegetale
  • Il tuo corpo ha bisogno di più di una semplice proteina per costruire i muscoli
  • Le polveri proteiche a base vegetale sono più facilmente assorbibili, permettendoti di ottenere il carburante necessario per andare avanti

Come troppe proteine possono farti guadagnare grasso più che muscoli

Quando pensi ad aumentare, stai parlando di guadagnare e costruire massa muscolare, non di grasso. Le proteine ​​in eccesso possono effettivamente funzionare contro i tuoi obiettivi per il tuo corpo.

In effetti, probabilmente otterrai molte più proteine ​​di quelle di cui hai bisogno. Molti esperti ritengono che l’americano sedentario medio stia assumendo circa il 50% in più di proteine ​​di quante ne possano usare. Sono calorie extra e, se provengono da carne e latticini, anche grassi saturi e colesterolo extra.

Se consumi più calorie di quante il tuo corpo possa usare, immagazzina l’eccesso come grasso. Troppe proteine ​​mettono a dura prova anche il fegato e i reni mentre il corpo cerca di affrontare ciò che non viene incorporato in enzimi, muscoli, membrane cellulari e tessuto connettivo.

Se non ti alleni regolarmente, probabilmente dovresti mangiare solo una parte delle proteine che stai attualmente mangiando

Parte del problema è che mangiamo tutti come se fossimo dei grandi atleti, anche quando trascorriamo la maggior parte del nostro tempo seduti incatenati a una scrivania, a un computer, facendo il pendolare o sdraiati su un divano davanti ai nostri televisori.

Il tuo corpo sta ancora seguendo l’istinto che ha servito l’umanità per migliaia di anni quando le persone hanno dovuto lavorare attivamente per il cibo. Abbiamo trascorso le nostre giornate coltivando campi, cacciando, pescando, trascinando carichi pesanti, trasportando grandi brocche d’acqua, tirando carri, spingendo pietre, sollevando, accovacciati, piegando e muovendo più in un giorno di quanto molti di noi riescano a gestire in una settimana.

Il tuo corpo è cablato per desiderare spesso il cibo, elemosinare gli alimenti più ricchi e densi e conservare l’eccesso come grasso. Questi desideri e processi impedirono all’umanità di estinguersi quando sorsero inverni freddi, carestie e scarsità.

Il mondo moderno ha cambiato il modo in cui dovresti trattare il cibo e te stesso. La naturale tendenza del tuo corpo è di immagazzinare o scaricare ciò di cui non ha bisogno. Quindi, o devi cercare l’esercizio che equilibra il tuo cibo, oppure devi mangiare di meno, o probabilmente entrambi.

Se vuoi contrastare la combinazione mortale che abbiamo creato inventando cibo più accessibile e trascorrendo il nostro tempo come esseri sedentari, devi lavorare per ottenere la giusta quantità di proteine ​​per il tuo corpo e allo stesso tempo mantenerlo attivo.

Come il tuo corpo costruisce i muscoli

Probabilmente sai già che le proteine ​​sono fondamentali per costruire i muscoli. Ma gli atleti hanno bisogno di più proteine ​​rispetto alla persona media per riparare le micro-lacerazioni che si verificano durante l’esercizio.

I muscoli sono costituiti da lunghi filamenti chiamati fascicoli. All’interno dei fascicoli vivono le fibre muscolari. E all’interno delle fibre muscolari ci sono altri filamenti chiamati miofibrille. Quando ti alleni, sviluppi piccole micro-lacerazioni nelle miofibrille. Ecco perché dopo un duro allenamento ti sentirai dolorante.

Esercizio e dieta sono entrambi fondamentali per la costruzione del muscolo

Le proteine ​​circondano quindi le miofibrille, lavorano per riparare il danno e, di conseguenza, fanno crescere le dimensioni del muscolo. Quindi, esercitandoti, stai essenzialmente danneggiando i tuoi muscoli e il tuo sistema immunitario ha bisogno dei nutrienti necessari per ripristinare e rafforzare i muscoli.

Ecco perché non puoi semplicemente sollevare pesi e aspettarti di costruire muscoli seguendo una dieta non adeguata. E non puoi aspettarti di costruire muscoli da una dieta nutrizionalmente densa quando tutto ciò che fai è sederti a una scrivania o rilassarti in casa.

Di quante proteine abbiamo bisogno per aumentare la massa muscolare

Ottenere proteine ​​e calorie adeguate è assolutamente possibile con una dieta vegana o vegetariana. Tutti gli alimenti vegetali contengono proteine, dalla frutta dolce, alle verdure a foglia verde.

Mediamente necessitiamo solo tra 0,3 e 0,6 grammi di proteine ​​per chilo di peso corporeo ogni giorno. Ciò rende circa 0,4 o 0,5 sufficiente, a seconda del tipo di esercizio che fai sei e quanto attivo sei. Tale importo viene facilmente fornito con i cibi vegetali ricchi di proteine.

Tuttavia, se il tuo obiettivo è quello di aumentare significativamente la tua massa muscolare, allora potresti aver bisogno tra 1,5 e 2 grammi di proteine ​​per chilo di peso corporeo.

Un piano dietetico vegano ad alto contenuto proteico

Non abbiamo bisogno solo di proteine, ma di proteine ​​di alta qualità.
Una proteina ricca di aminoacidi, facilmente assorbibile dal corpo e che contiene Leucina ha dimostrato di aiutare a costruire massa muscolare nel modo più rapido e salutare. Alcune di queste fonti di proteine ​​di alta qualità includono:

  • Cereali integrali come grano e avena
  • Verdure e legumi come fagioli, piselli e patate
  • Noci e semi come quinoa e grano saraceno

Per non accumulare grasso anziché massa muscolare è importante essere certi di assumere fonti proteiche facilmente assorbibili dal corpo, altrimenti, si sta mangiando calorie vuote invece di nutrire veramente il corpo.

La maggior parte delle piante non sono considerate proteine ​​”complete” in quanto potrebbero mancare di uno o due aminoacidi essenziali, ma questo può essere facilmente superato mangiando una buona varietà di alimenti. Per intenderci, non puoi semplicemente mangiare un secchio di broccoli e aspettarti che il tuo corpo riceva tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Tuttavia, gli aminoacidi rimangono nel corpo per giorni e le combinazioni corrette non devono per forza verificarsi durante lo stesso pasto o lo stesso giorno, purché si ottengano tutti gli aminoacidi essenziali in un lasso di tempo di 3-4 giorni.

Il corpo non immagazzina aminoacidi a lungo termine, ma richiede tempo per digerire e assorbire le proteine. Quindi sii paziente con te stesso finché non capisci di cosa ha bisogno il tuo corpo.

I culturisti, in particolare, devono adottare un approccio più diligente alla loro dieta. Se il tuo obiettivo è quello di costruire solo i muscoli, determinare quante calorie hai bisogno, i tuoi macronutrienti, i tempi e le dimensioni dei pasti e i cibi che mangi per ogni pasto possono essere estremamente utili.

Mangiare più calorie è fondamentale poiché un corpo attivo brucia il carburante in modo più efficace e rapido. Se vuoi costruire muscoli, devi mangiare più calorie e più proteine. Senza i nutrienti adeguati, il tuo corpo non può riparare i muscoli e sostenerti più a lungo.

Molti atleti scelgono di consumare diversi piccoli pasti e spuntini durante il giorno per fornire loro il fabbisogno energetico di uno stile di vita più attivo. Ma uno sportivo potrebbe aver solo bisogno di aggiungere qualche spuntino durante il giorno.

Una manciata di noci, hummus su cracker, burro di mandorle su toast o un buon frullato proteico con semi di chia o olio di cocco dopo un allenamento è un buon modo per accelerare il recupero e ottenere proteine ​​per le fibre muscolari strappate.

Perché hai bisogno di carboidrati per aumentare la massa muscolare?

Le proteine ​​non sono il solo ingrediente magico o l’unica cosa di cui hai bisogno per costruire muscoli. Se lo fosse, costruire muscoli sarebbe molto più semplice e, visto il grande consumo di proteine nella popolazione, praticamente tutti sarebbero muscolosi e in forma. Non è così.

Il corpo ha bisogno di carboidrati complessi per alimentare gli allenamenti, aumentare la resistenza e fornire la fonte di energia per la costruzione e la riparazione del tessuto muscolare. Ha anche bisogno di grassi buoni per l’energia, controllare l’infiammazione e sostenere la riparazione cellulare.

Inoltre il corpo ha bisogno delle giuste condizioni per stimolare i muscoli prima che possano essere ricostruiti. Ciò significa un sacco di esercizio intenso, cardio, per i muscoli magri e allenamento della forza per costruire muscoli più grandi.

Scegliere oppure no una polvere di proteine vegane per rifornire i tuoi muscoli prima o dopo l’allenamento

Anche se dovresti sempre cercare di dare al tuo corpo ciò di cui ha bisogno attraverso fonti alimentari intere, all’inizio, gli integratori di proteine ​​in polvere possono rendere molto più facile e conveniente raggiungere i livelli di assunzione giornaliera di proteine sane.

Gli integratori in polvere di proteine ​​vegane che provengono da riso integrale, piselli, canapa e altre fonti vegetali ricche di aminoacidi forniscono una buona dose del fabbisogno proteico in un piccolo misurino. Puoi preparare un frullato prima dell’allenamento per fornirti energia o aggiungerlo a un frullato dopo l’allenamento per riparare le fibre muscolari.

Nonostante quello che molti vorrebbero farti credere, queste polveri proteiche a base vegetale sono perfettamente sostituibili a quelle del siero di latte, solo senza gli effetti spiacevoli che quest’ultime spesso arrecano. Per scoprire di più a riguardo puoi leggere qui.

Le polveri proteiche di Sunwarrior sono essiccate a basse temperature (raw/crude) e non danneggiate dal calore, perfette per chi ha allergie o sensibilità. Hanno un ottimo sapore e forniscono la giusta quantità di proteine ​​dal profilo amminoacidico completo. Sono disponibili in 3 linee:

  • Classic Protein è la proteina di riso dal sapore straordinario e fornisce molte proteine ​​assorbibili senza gli allergeni presenti nel siero di latte e che spesso creano gonfiore.
  • Classic Plus è la miscela di proteine che ​​provengono da una varietà di alimenti come quinoa, riso integrale, proteine ​​di piselli, amaranto e chia.
  • Warrior Blend proviene da tre potenti fonti vegane con l’aggiunta dei trigliceridi a catena media del cocco per una resistenza extra e un recupero più rapido. Pensata in particolar modo per gli atleti.

Oltre alle proteine vere e proprie, è molto interessante anche Illumin8, il pasto sostitutivo che lavora per alimentare il corpo con la potente combinazione di otto elementi costitutivi per un’alimentazione completa: proteine ​​pulite, carboidrati buoni, grassi sani, vitamine naturali, minerali, fibre, enzimi e probiotici.

Inoltre, per uno spuntino sano e proteico, prova le Barrette Proteiche Sol Good e poi torna al tuo allenamento! Fino a 16 grammi di proteine ​​per barretta! Le Barrette Sol Good sono un modo semplice per ottenere proteine di qualità facilmente assorbibili.

Tutte queste opzioni sono un ottimo modo per assicurarti di avere abbastanza proteine ​​giuste soprattutto se vivi uno stile di vita attivo che necessita di più nutrimento.

Tratto da www.sunwarrior.com

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post Come aumentare la massa muscolare e migliorare la forma fisica con una dieta vegana appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
Vitamine naturali contro sintetiche: qual è la grande differenza? https://sunwarrior.it/vitamine-naturali-contro-sintetiche-qual-e-la-grande-differenza/ Wed, 18 Sep 2019 12:08:47 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5865 The post Vitamine naturali contro sintetiche: qual è la grande differenza? appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Di cosa ha bisogno il nostro corpo per riconoscere e assorbire veramente le vitamine e i minerali

Le vitamine sono piccole molecole organiche di cui abbiamo bisogno, ma non possiamo crearle da noi. Dobbiamo fare affidamento principalmente al cibo per mantenerci riforniti di questi nutrienti essenziali, anche se il cibo oggigiorno sta diventando sempre meno nutriente.

I campi sono esauriti per uso eccessivo. I pesticidi limitano l’azione dei microbi benefici nel suolo che aiutano le piante ad assorbire sostanze nutritive. I fertilizzanti si concentrano su alcuni prodotti chimici chiave e non tengono conto di tutti i minerali in tracce, i componenti organici o i microbi benefici che vanno nella buona alimentazione. Inoltre i cibi geneticamente modificati si sono fatti strada nei banchi alimentari e ancora non sappiamo bene se e come possano influenzarci a lungo termine.

Oltre a questi problemi, elaboriamo il cibo in modo che duri più a lungo, sia più conveniente, abbia un sapore migliore e sia persino reso più accattivante. E mentre facciamo questo eliminiamo e distruggiamo i naturali nutrienti vitali. Gran parte del cibo che troviamo nei negozi di alimentari ricorda a malapena ciò che l’umanità ha mangiato per migliaia di anni. Non c’è da meravigliarsi se abbiamo così tanti disordini autoimmuni, allergie alimentari ed epidemie crescenti di obesità.

I nostri corpi non sanno cosa stiamo ingerendo, non trovano i nutrienti di cui hanno bisogno e ci stanno implorando di mangiare sempre di più in modo da riuscire a dargli ciò che ci manca. Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di una fornitura costante di vitamine e minerali in modo che il nostro corpo possa funzionare correttamente. Anche scienziati, medici e aziende alimentari concordano, quindi creano vitamine a basso costo nei laboratori e fortificano i cibi e bevande. Il problema è che nemmeno queste vitamine sintetiche sono ciò che i nostri corpi stanno cercando.

Quasi tutti i multivitaminici provengono da sintetici. Lo stesso vale per i cibi fortificati. La ragione di questo è che le vitamine sintetiche sono più economiche da produrre e di solito più stabili. Ciò significa che possono durare sugli scaffali per mesi o anni, essere aggiunti agli alimenti ad alte dosi e creare piccole compresse dense confezionate con quantità folli di ogni tipo di vitamina.

Queste vitamine possono definirsi “naturali” anche quando in realtà sono sintetiche perché gli scienziati affermano che i sintetici sono praticamente identici a quelli che si trovano negli alimenti. Il modo in cui sono composti questi prodotti non è minimamente simile ai processi metabolici che piante e animali usano per crearli. Anche il prodotto finito è di solito un composto non esattamente della stessa forma trovata in natura. Le vitamine sintetiche, secondo una moltitudine di studi, non sono così biodisponibili, assorbibili o utilizzabili. Queste vitamine “praticamente identiche” non sono ciò che troviamo negli alimenti naturali, non sono riconoscibili per il corpo, faticose da gestire per i reni e spesso possono essere trattate come tossine.

Vitamina per vitamina un confronto tra sintetiche e naturali

Vitamina A naturale – La vitamina A si presenta negli alimenti come beta-carotene. Il corpo deve convertirlo in vitamina A per essere utile. Sembra meno efficace, ma la vitamina A può essere tossica a dosi elevate. Il beta-carotene consente al corpo di convertire ciò di cui ha bisogno e di scartare il resto.
Vitamina A sintetica – La vitamina A sintetica è retinol palmitato o retinol acetato. Questo sintetico è composto dalla combinazione di olio di pesce o di palma con beta-ionone. L’olio di palma sta portando alla deforestazione della foresta pluviale e in grave pericolo la vita degli oranghi. Il beta-ionone viene creato usando agrumi, acetone e ossido di calcio.

Vitamina B1 naturale – La tiamina, o vitamina B1, è una vitamina solubile in acqua creata dalle piante e legata al fosfato. La digestione rilascia la tiamina usando enzimi specializzati che colpiscono il fosfato.
La vitamina B1 sintetica – tiamina mononitrato o tiamina cloridrato è composta da catrame di carbone, ammoniaca, acetone e acido cloridrico. È molto meno assorbibile poiché non è legata al fosfato. Ha una struttura cristallina, a differenza delle vitamine a base vegetale. Molte vitamine sintetiche sono cristalline. I cristalli nel nostro flusso sanguigno causano danni e accumulo di minerali dove non è necessario, come le articolazioni.

Vitamina B2 naturale – La riboflavina è facilmente assorbita, rimane nel flusso sanguigno per lunghi periodi di tempo e viene prontamente utilizzata dall’organismo in molti importanti enzimi.
Vitamina B2 sintetica – La riboflavina sintetica è prodotta con acido acetico e azoto o usando batteri e fermentazione geneticamente modificati. È stato dimostrato che è meno assorbibile e quindi rapidamente rimossa dal flusso sanguigno ed espulsa nelle urine come fosse una tossina.

Vitamina B3 naturale – La niacinamide o la nicotinamide sono ciò che troviamo negli alimenti e comunemente chiamiamo niacina. La niacina può avere effetti collaterali, ma questi sono minimi quando provengono da alimenti vegetali.
Vitamina B3 sintetica – L’acido nicotinico viene creato utilizzando catrame di carbone, ammoniaca, acidi, 3-cianopiridina e formaldeide. È meno assorbibile e presenta maggior rischio di effetti collaterali.

Vitamina B5 naturale – Il pantotenato è la versione naturale di questa vitamina B essenziale.
Vitamina B5 sintetica – L’acido pantotenico coinvolge isobutirraldeide e formaldeide per formare un sale di calcio o di sodio. Il derivato alcolico, il pantenolo, è talvolta usato in quanto è più stabile e dura più a lungo sugli scaffali dei negozi.

Vitamina B6 naturale – Come B1, la piridossina è legata al fosfato nelle piante per produrre piridossalfosfato. Questa è la forma biologicamente attiva. Qualsiasi altra forma di B6 deve essere convertita in questa combinazione di fosfato prima che il nostro corpo possa usarla.
Vitamina B6 sintetica – Piridossina cloridrato proviene da estere di petrolio, acido cloridrico e formaldeide. Non è prontamente assorbito o convertito ed è stato dimostrato che inibisce effettivamente l’azione della B6 naturale nel corpo. Ha anche effetti collaterali che normalmente non si trovano nelle fonti alimentari naturali di questa vitamina.

Vitamina B7 naturale – La biotina è coinvolta nella crescita cellulare, nella produzione di grasso e nel metabolismo.
Vitamina B7 sintetica – La B7 sintetica è prodotta con acido fumarico.

Vitamina B9 naturale – Questa vitamina B esiste negli alimenti come acido folico ed è molto importante nella creazione e nella riparazione del DNA, quindi l’importanza vitale di questa vitamina prima e durante la gravidanza.
Vitamina B9 sintetica – L’acido folico non esiste negli alimenti naturali, è cristallino e non viene facilmente assorbito nonostante le grandi quantità aggiunte a vitamine e integratori. Proviene da derivati ​​del petrolio, acidi e acetilene.

Vitamina B12 naturale – La cobalamina B12 viene creata solo da microrganismi come i batteri che crescono nel suolo e nel nostro intestino, così come alcune microalghe e forse alcune specie di alghe.
Vitamina B12 sintetica – Il cobalto e il cianuro sono fermentati per produrre cianocobalamina. È corretto. Cianuro. È in minuscole quantità, ma è sempre cianuro.

Colina naturale – La colina è spesso raggruppata con vitamine del gruppo B. È combinato con fosfato in natura ed è importante nelle membrane cellulari e tiene sotto controllo il grasso.
Colina sintetica – Il cloruro di colina o il bitartrato di colina è prodotto con etilene, ammoniaca e acido cloridrico o acido tartarico. Non è legato al fosfato.

Vitamina C naturaleQuesta vitamina è prontamente disponibile in agrumi, peperoni rossi, bacche e molti altri frutti e verdure. In natura è combinata con flavonoidi e fitonutrienti che ne aiutano l’assorbimento e l’utilizzo.
Vitamina C sintetica – L’acido ascorbico è una vitamina isolata dallo zucchero di mais geneticamente modificato che viene idrogenato e trattato con acetone. Non include i flavonoidi e i fitonutrienti.

Vitamina D naturale – Tecnicamente questa non è sempre considerata una vitamina in quando ce la possiamo produrre da soli. Funghi, lieviti e licheni producono vitamina D se esposti alla luce solare. Questa produzione la fanno anche gli umani. Circa 20 minuti di luce solare al giorno sulla pelle fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per produrre questa vitamina. La vitamina D3 è il tipo più efficace, lo stessa che proviene dalla nostra pelle e dai licheni.
Vitamina D sintetica – Per imitare la produzione naturale che troviamo nella nostra pelle, gli scienziati irradiano il grasso animale per stimolare la sintesi di vitamina D3. Di solito usano lanolina, le secrezioni cerose dalla pelle di pecora che mantengono la lana asciutta.

Vitamina E naturale – La vitamina E si riferisce in realtà a 8 diversi composti liposolubili e agisce come antiossidante che protegge i grassi dall’ossidazione. La forma più biologicamente attiva si trova nei cereali, nei semi e negli oli di cereali e semi.
Vitamina E sintetica – Il tocoferolo sintetico dl-alfa viene creato utilizzando oli raffinati, trimetilidrochinone e isofitolo. Non è facilmente assorbito, non rimane a lungo nei tessuti e viene rapidamente dissipato come una tossina o una sostanza chimica sconosciuta.

Vitamina K naturaleQuesta vitamina è importante per la corretta coagulazione del sangue e alcune vie metaboliche. Si trova nelle verdure a foglia verde scuro.
Vitamina K sintetica – La vitamina K sintetica, il menadione, proviene da derivati ​​del catrame di carbone e olio di soia geneticamente modificato e idrogenato e utilizza acido cloridrico e nichel. È considerato tossico e può danneggiare il sistema immunitario.

Come scegliere delle vitamine naturali di qualità

Le vitamine sintetiche sono nutrienti isolati o simulati che non tengono conto di tutti gli innumerevoli fitonutrienti che li accompagnano. La natura non è una selezione di poche cose isolate dal resto. Stiamo solo iniziando a capire quanti dei composti meno noti nelle piante reagiscono l’uno con l’altro mentre li mangiamo, ma sappiamo che l’umanità ha mangiato cibi integrali per molto tempo. Ci siamo evoluti per riconoscere il tutto, non solo i singoli prodotti chimici che sono stati creati per approssimare una vitamina essenziale. Evita i supplementi che usano parole che terminano con -acid, -ide e talvolta -ate o che usano la “dl” prima del nome.

Anche i minerali dovrebbero provenire da cibi integrali il più spesso possibile. Non sono considerati materiali organici poiché provengono inizialmente dalla terra, ma le piante incorporano minerali nei loro sistemi e li combinano con composti organici. Ecco come i nostri corpi li conoscono e li incorporano anche nei nostri sistemi. I minerali sono spesso combinati con proteine ​​per formare enzimi.

Il nostri corpi richiedono vitamine e i minerali che è in grado di riconoscere e dunque assorbire. Se vuoi un multivitaminico, cerca quelli che usano fonti alimentari intere come erbe, frutta e verdura. Le Vitamine Raw di Sunwarrior per lei e per lui provengono da fonti alimentari vere, integrali.

Tratto da www.sunwarrior.com

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post Vitamine naturali contro sintetiche: qual è la grande differenza? appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
Budino raw/crudo Chia-Pina Colada https://sunwarrior.it/budino-raw-crudo-chia-pina-colada/ Wed, 18 Sep 2019 11:38:21 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5861 The post Budino raw/crudo Chia-Pina Colada appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Budino Raw-Chia-Pina Colada



Preparazione:

In un barattolo aggiungi tutti gli ingredienti.
Usa una forchetta per mescolare più volte per qualche minuto il budino di chia in modo che i semi di chia non si raggrumino.
Avvita il coperchio sul barattolo e posiziona il budino nel frigorifero.
Circa 10 minuti dopo, torna nel tuo barattolo e mescola di nuovo con una forchetta.
Lascialo riposare in frigo per almeno altri 30 minuti, quindi mescola di nuovo e gustalo!

Ingredienti:

  • 230 ml di latte di mandorle o cocco
  • 3 cucchiai di semi di chia
  • 115 g di ananas congelato o fresco, tagliato a pezzetti
  • 2 cucchiai di cocco in scaglie
  • mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
  • dolcificante, a piacere (stevia, sciroppo d’acero, agave, ecc.)

The post Budino raw/crudo Chia-Pina Colada appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
Marmellata raw/cruda di chia e acai https://sunwarrior.it/marmellata-raw-cruda-di-chia-e-acai/ https://sunwarrior.it/marmellata-raw-cruda-di-chia-e-acai/#comments Wed, 18 Sep 2019 11:29:53 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5856 The post Marmellata raw/cruda di chia e acai appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Marmellata crudista con chia e acai



Preparazione:

Mescolare i semi di chia con il succo di mela in una piccola ciotola. Lasciare riposare per 20-30 minuti, mescolando un paio di volte. Dopo che i semi di chia si saranno gelatizzati, unisci e mescola la polvere di acai, lo sciroppo d’acero e il succo di limone.

Per risultati ottimali, lasciare riposare l’impasto per 30 minuti prima di servire. Si conserva in un contenitore ermetico in frigorifero per 1-2 settimane.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di semi di chia
  • 115 ml di succo di mela (possibilmente estratto da frutta fresca)
  • 2 cucchiai di polvere di bacche di acai
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di succo di limone

The post Marmellata raw/cruda di chia e acai appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
https://sunwarrior.it/marmellata-raw-cruda-di-chia-e-acai/feed/ 1
Frittelle proteiche alle mele https://sunwarrior.it/frittelle-proteiche-alle-mele/ https://sunwarrior.it/frittelle-proteiche-alle-mele/#comments Wed, 18 Sep 2019 11:22:39 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5852 The post Frittelle proteiche alle mele appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Pancake proteici alle mele



Preparazione:

Unisci tutti gli ingredienti insieme in una piccola ciotola. Sbatti bene e lascia riposare per 10 minuti.
Scalda una padella a fuoco medio con poco olio di cocco. Versa un mestolo di miscela nella padella e cuoci fino a quando non appaiono delle bolle sulla parte superiore delle frittelle. Capovolgi e cuoci per altri due minuti.
Togli dal fuoco e impiatta con lo sciroppo d’acero e le mele.

Ingredienti:

  • 230 g di farina senza glutine
  • 230 ml di latte di mandorle
  • 75 g di succo di mele, non zuccherato
  • mezzo cucchiaio di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di cannella
  • mezzo cucchiaino di noce moscata
  • ¼ di cucchiaino di sale

Opzioni aggiuntive

  • sciroppo d’acero
  • mele liofilizzate
  • mele crude, tritate
  • cannella
  • zucchero di cocco
  • un misurino di illumin8 per aggiungere proteine ​​e vitamine

The post Frittelle proteiche alle mele appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
https://sunwarrior.it/frittelle-proteiche-alle-mele/feed/ 1
15 alimenti per alleviare dolori articolari, infiammazione e artrite https://sunwarrior.it/15-alimenti-per-alleviare-dolori-articolari-infiammazione-e-artrite/ https://sunwarrior.it/15-alimenti-per-alleviare-dolori-articolari-infiammazione-e-artrite/#comments Wed, 18 Sep 2019 09:11:22 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5828 The post 15 alimenti per alleviare dolori articolari, infiammazione e artrite appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Le giunture ci consentono di vivere e muoverci nel modo che ci rende più felici, vediamo come mantenere la salute delle articolazioni.

Le giunture sono i cardini della natura. Ti permettono di piegarti, torcerti e muoverti in tutti i modi che rendono piacevole la vita, dall’arrampicata alla danza. Sfortunatamente, quando le articolazioni vengono danneggiate a causa di malattia, lesioni o età, i movimenti si riempiono di dolore piuttosto che di divertimento.

Questo disagio e la limitazione delle articolazioni possono essere causati da molte cose, tra cui: stiramenti, distorsioni, artrosi, artrite reumatoide, borsite, gotta e altre lesioni. Colpendo un terzo di tutti gli adulti, il dolore articolare è un’epidemia nascosta e l’immobilità e i dolori peggiorano con l’età.

Ecco 15 alimenti per migliorare la salute delle articolazioni: aglio, porri e cipolle, mele, mandorle, semi di chia, portulaca, ananas, papaia, olio extravergine d’oliva, olio di cocco, peperone rosso, banane, avocado, curcuma, zenzero, cavolo.

Sei pronto a prendere il controllo della tua salute naturalmente attraverso il cibo? Ci sono molti alimenti che possono alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione e aumentare la mobilità.

Cibi per le giunture sane: un piano dietetico per l’artrite reumatoide

Rimanere idratati riduce il rischio di lesioni e mantiene le articolazioni ben lubrificate. Bevi molta acqua pulita e mangia frutta fresca.

La maggior parte della frutta fresca e delle verdure a foglia aiuta ad alleviare i dolori articolari. Forniscono acqua per mantenere le articolazioni e i muscoli idratati e sono ricchi di antiossidanti e antinfiammatori.

Tuttavia, la maggior parte dei benefici di questi alimenti vegetali sono disponibili solo quando li mangiamo crudi. Ciò mantiene intatti gli antiossidanti e gli enzimi in modo che i nostri corpi possano utilizzarli.

1. Aglio, porri e cipolle

Probabilmente usi uno o più di questi alimenti nella tua cucina regolarmente. Questi sono tutti collegati tra loro e contengono un potente composto di zolfo che combatte l’infiammazione e il dolore.

Aiutano anche ad aromatizzare il cibo in modo da poter usare meno sodio. Alti livelli di assunzione di sodio sono stati collegati all’artrite e alla pressione alta.

2. Mele

Ricordi il vecchio detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”? Bene, in questo caso, le mele possono davvero aiutarti a migliorare la tua mobilità. Le mele contengono quercetina, che aiuta a costruire il collagene, un componente principale della cartilagine. Sono un modo fresco e delizioso per mantenere la pelle, le cartilagini e le ossa giovani e in salute.

Puoi facilmente incorporarli nella tua dieta affettandoli e mangiandoli con burro di arachidi o altri burri di noci. Oppure, prova una ricetta ispirata all’autunno: i pancake proteici alle mele sono un ottimo modo per ottenere alcune mele e parte della tua porzione giornaliera di proteine.

3. Mandorle

Questi semi sono ricchi di acidi grassi omega 3, vitamina E e manganese. Gli Omega 3 riducono l’infiammazione e aiutano la mobilità. La vitamina E è un antiossidante che protegge il corpo dai danni dei radicali liberi. Inoltre, il manganese aiuta la glucosamina a lavorare in modo più rapido ed efficace mentre ripara le articolazioni.

Puoi semplicemente mangiare le mandorle da solo come spuntino o incorporare le mandorle nella tua colazione ai fiocchi d’avena. Questo è il comfort alimentare al suo meglio con l’ulteriore vantaggio di mantenerti attivo.

4. Semi di Chia

I semi di questa pianta a crescita rapida sono un’ottima fonte di acidi grassi Omega 3 e aminoacidi essenziali di cui il corpo ha bisogno per riparare e lubrificare muscoli, legamenti, tendini e cartilagine.

Possono essere cosparsi su qualsiasi cibo, oppure puoi fare una marmellata e distribuirli sul tuo toast mattutino. Questa marmellata crudista di chia e acai combina i benefici del superfood di acai con la chia per darti una sferzata di energia al mattino. Non avrai bisogno di caffè.

5. Portulaca

La portulaca è considerato un’erbaccia dalla maggior parte delle persone, ma in realtà è una delle migliori fonti vegetali di Omega 3 che si possono trovare. Cresce facilmente, quindi puoi piantarla nel tuo cortile e vederla spuntare. Oppure, la pianta può essere trovata in molti negozi di alimentari freschi salutari.

Le foglie possono essere utilizzate come sostituto degli spinaci in molte ricette. Quindi, puoi mescolarla in un frullato, fare un’insalata o saltarla con altre verdure.

6. Ananas

La bromelina, un enzima presente nell’ananas, ha effetti antinfiammatori e riduce il dolore. Riducendo l’infiammazione, l’ananas aiuta a ridurre la pressione delle articolazioni e promuove la mobilità. È ottimo anche per distorsioni, contusioni e tagli.

Puoi combinare i benefici antinfiammatori dell’ananas con l’omega 3 dei semi chia per aiutare le articolazioni producendo il budino Raw-Chia-Pina Colada, mescolando anche pezzi di ananas per ricavare di più da questa ricetta.

7. Papaia

Questo frutto, oltre ad essere delizioso, è ricco di vitamina C, vitamina A ed enzimi simili all’ananas. La vitamina C riduce la probabilità di sviluppare l’artrite e la vitamina A agisce come un altro antiossidante per ridurre il danno.

8. Olio extravergine di oliva

La prima spremitura del frutto dell’olivo sono le più ricche di antiossidanti e acidi grassi omega 3 utili a ridurre infiammazione e dolore. L’olio d’oliva è ottimo per cucinare, ma non dovrebbe essere usato a fuoco alto. L’alto calore distrugge il valore nutrizionale dell’olio.

Uno dei modi migliori per mangiare l’olio d’oliva è condire le insalate. Oppure, puoi mescolare alcune erbe in un piccolo piatto con l’olio e immergerci del pane o della verdura cruda.

9. Olio di cocco

L’olio di cocco è ricco di oli essenziali che riducono l’infiammazione e il dolore, idratano i tessuti e proteggono da virus, batteri e funghi che danneggiano il tuo corpo. Può essere utilizzato sia internamente che localmente.

L’olio di cocco può essere utilizzato per cucinare a un calore più elevato rispetto all’olio d’oliva.

10. Peperone rosso

Tutti i peperoni sono ricchi di vitamina C, ma il peperone rosso è uno dei migliori. Contiene anche molte vitamine A e K insieme a fitonutrienti che agiscono come antiossidanti. La vitamina C è nota per ridurre il dolore. I peperoni rossi hanno anche un tocco di capsaicina che esaurisce i composti del dolore nelle cellule nervose.

Puoi mangiare i peperoni rossi crudi tagliandoli a strisce e usandoli per raccogliere un gustoso hummus. Oppure, usa i peperoni come contenituori da farcire con riso e fagioli, e poi cuocili in forno.

11. Banana

Questi frutti ricchi di fibre sono ottimi per perdere peso perché ti fanno sentire sazio più a lungo. Sono anche un’ottima fonte di potassio. Il potassio è stato collegato alla salute delle articolazioni, quindi le carenze possono causare artrite.

Oltre a mangiarle così come sono, puoi usare la banana come base per i tuoi frullati.

12. Avocado

Questo frutto delicato viene spesso aggiunto a cibi salati o utilizzato nel guacamole, è pieno di potenti antiossidanti e antinfiammatori. È anche un’altra buona fonte di potassio e acidi grassi omega.

L’avocado oltre nella tradizionale guacamole, è perfetto anche per la preparazione di frullati o anche semplicemente tagliato e aggiunto a primi, secondi piatti, contorni e insalate.

13. Curcuma

Questa spezia, comunemente usata nel curry, ha un segreto. La curcumina, il componente che dona a questa spezia il suo colore giallo brillante, è un potente antinfiammatorio studiato per la sua capacità di combattere le infiammazioni.

Per implementare la curcuma nella tua dieta, prova a preparare alcuni piatti tailandesi e indiani. Ma, se non ti piace il gusto, quando mescoli un cucchiaino di curcuma in un frullato, non ne percepirai il sapore ma otterrai comunque i suoi benefici anti-infiammatori.

14. Zenzero

Lo zenzero è legato alla curcuma e ha molte delle stesse proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. È spesso usato per la nausea, ma può fare molto di più. Lo zenzero contiene composti anti-infiammatori chiamati gingeroli. Questi composti aiutano a ridurre il dolore.

Esistono molti modi per consumarlo: spremerlo negli estratti di frutta e verdura, grattugiato nelle zuppe o in polvere nei frullati per esempio.

15. Kale e cavoli a foglia verde

Queste verdure sono ricche di vitamina C e manganese utile per la gestione del dolore e la riparazione dei tessuti. Contengono anche rame che aiuta a costruire collagene per cartilagini e legamenti.

Ci sono infiniti modi per consumarli, qualche foglia cruda spremuta nei succhi freschi, oppure cotti o saltati in padella. Non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta.

Omega 3 e Peptidi Proteici: i veri alleati della salute delle articolazioni

Omega 3 DHA e EPA vegano

Gli acidi grassi sono essenziali per ogni funzione cellulare. Sebbene i nostri corpi possano produrre la maggior parte dei grassi necessari, non è in grado di produrre gli acidi grassi Omega-3 essenziali in quantità sufficienti.

Gli Omega-3 di Sunwarrior sono diversi dai soliti perché provengono dalle alghe e sono 100% vegetali, quindi sono sostenibili e davvero “puliti”.

  • Le alghe sono il cibo da dove i pesci ottengono i loro Omega ALA, DHA, EPA e altri
  • Con lipidi polari che si assorbono facilmente
  • Privo di contaminanti industriali
  • Nessuna possibilità di mercurio o metalli pesanti
  • Nessun retrogusto di pesce

Peptidi proteici per la costruzione di collagene a base vegetale

Ecco come i peptidi di collagene riducono l’infiammazione e supportano le articolazioni:

  • Il collagene è come una colla per connettere i tessuti del corpo
  • Le articolazioni sono costituite principalmente da collagene di tipo 2
  • I peptidi proteici per la costruzione di collagene di Sunwarrior possono aiutarti a produrre più collagene per mantenere giovani le articolazioni
  • Il collagene può ridurre l’infiammazione delle articolazioni e consentire loro di funzionare correttamente

Vitamine per l’artrite

Quando hai l’artrite, è importante assumere integratori vitaminici per garantire la salute delle articolazioni. Ma sapevi che le vitamine sintetiche possono danneggiare la tua salute piuttosto che avvantaggiarla? Dai un’occhiata al nostro articolo sulla differenza tra vitamine sintetiche e integrali.

Le vitamine raw Sunwarrior per lei e le vitamine raw per lui sono certificate USDA biologiche, senza latte, senza soia, senza glutine e vegane. Sono realizzate senza sintetici e senza riempitivi. Puoi facilmente assorbire le vitamine perché i loro ingredienti provengono da fonti alimentari integrali.

Tratto da www.sunwarrior.com

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post 15 alimenti per alleviare dolori articolari, infiammazione e artrite appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
https://sunwarrior.it/15-alimenti-per-alleviare-dolori-articolari-infiammazione-e-artrite/feed/ 1
7 benefici del collagene https://sunwarrior.it/7-benefici-del-collagene/ Wed, 18 Sep 2019 08:43:56 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5812 The post 7 benefici del collagene appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Probabilmente conosci il collagene per le sue capacità di abbellimento della pelle, ma conosci i suoi benefici per la salute?

Sugli scaffali dei negozi vedi il collagene per la cura dell’epidermide che promettono una pelle più chiara, più carnosa e senza rughe.

Ma il collagene è usato per molto più che mantenere la pelle giovane. Il collagene è la singola fonte proteica più grande nel tuo corpo. È necessario per il corretto funzionamento di cellule, organi, muscoli e tessuti.

Il collagene ha diversi benefici per la salute:

  • Aumenta l’elasticità e la levigatezza della pelle appare visibilmente più giovane
  • Promuove una sana funzione articolare
  • Riduce l’infiammazione in tutto il corpo
  • Ripara la barriera intestinale
  • Aiuta a prevenire la malattia di Alzheimer e a sostenere la memoria
  • Aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e a supportare la salute del cuore
  • Aumenta la densità ossea e mantiene le ossa forti
  • Disintossica il corpo e sostiene il fegato

Che cos’è il collagene?

Questa proteina è la proteina più abbondante e più vitale per il tuo corpo. Il collagene è considerato una proteina complessa. In realtà è composto da 19 diversi aminoacidi. E costituisce il 30% di tutte le proteine ​​del corpo.

Il collagene è ovunque nel tuo corpo:

  • 90% della sclera (bianco dell’occhio)
  • 80% dei tendini
  • 75% della pelle
  • 60% delle cartilagini
  • 30% delle ossa
  • 1 – 10% della massa muscolare

Funziona essenzialmente come una colla per tutto il corpo. Lega e sostiene la struttura della pelle, del tessuto muscolare, delle ossa e dei tendini. Non a caso, la parola collagene deriva dalla parola greca “kólla” e dal suffisso francese “- gene”. La parola si traduce letteralmente in “produzione di colla”. Questa proteina è particolarmente concentrata nella matrice extracellulare o nell’ECM. L’ECM agisce sostanzialmente come un sistema di supporto simile all’idea di una rete che tiene insieme le cellule. È anche responsabile dell’invio di segnali per ridurre l’infiammazione e riparare le cellule danneggiate. Esistono 16 diversi tipi di collagene nel corpo. Tuttavia, la maggior parte del collagene è costituita dal primo tipo.

Il corpo è progettato per produrre il proprio collagene quando riceve tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Tuttavia, questa capacità inizia a diminuire con l’età. Intorno ai 35 anni, la produzione di collagene inizia a rallentare. Una volta raggiunta l’età di 40 anni, il collagene diminuisce più velocemente di quanto il corpo possa produrlo. All’età di 60 anni, oltre la metà del collagene del corpo sparirà.

Puoi mangiare più alimenti con collagene e assumere integratori di peptidi di collagene per rallentare questo processo. L’integrazione di collagene è essenziale quando invecchiamo e anche quando siamo giovani poiché il collagene è responsabile del funzionamento di così tante parti del corpo.

I benefici del collagene per la salute

1. Collagene per la tua pelle

Il collagene è noto per mantenere la pelle giovane. In passato veniva impiegato nella chirurgia plastica sotto forma di iniezioni per riempire linee sottili e rughe. Si è però notato che i benefici delle iniezioni sono di breve durata, quindi ora in realtà si consiglia di ingerire collagene per ottenere i suoi benefici completi.

Probabilmente hai anche visto in circolazione diverse linee di prodotti per la cura della pelle con collagene negli ingredienti. Il collagene all’interno di questi prodotti non aiuta molto la pelle. Le molecole dei prodotti per la cura della pelle topici sono in realtà troppo grandi per essere assorbite e utilizzate dalla pelle. Ecco perché mangiare collagene è il modo migliore per avere dei risultati per la pelle.

Un recente studio in doppio cieco ha visto che osservando un gruppo di persone che assumevano peptidi di collagene, la loro elasticità e idratazione cutanea mostravano miglioramenti significativi. Le donne più anziane hanno mostrato i migliori risultati perché il loro corpo non produce abbastanza collagene da solo. I cibi che mangiamo influiscono significativamente sulla nostra pelle. Vediamo dunque quali sono i 10 alimenti per rendere la pelle luminosa e aiutare la produzione di collagene naturalmente.

2. Collagene per le articolazioni

Non devi avere l’artrite o essere un atleta per provare dolori articolari. Le articolazioni sane sono essenziali per mantenere mobile il nostro corpo. Il collagene allevia il dolore al ginocchio e alle articolazioni perché agisce come l’olio su un meccanismo arrugginito.

Il collagene è composto dagli aminoacidi glicina e prolina che hanno proprietà antinfiammatorie, riducono naturalmente il dolore articolare e alleviano la rigidità delle articolazioni.

Per un elenco di alimenti che supportano la salute delle articolazioni, consulta il nostro elenco completo qui.

3. Collagene per l’intestino che “perde”

Prima di poter parlare di come il collagene può aiutare a riparare un intestino che perde. Spiegherò innanzitutto come un’intestino che perde influenza la salute.

La barriera intestinale è come un guardiano. Si assicura che i nutrienti, l’acqua, gli elettroliti e i minerali del cibo vengano assorbiti in modo che il corpo possa usarli. Un intestino che perde essenzialmente significa che la barriera si allenta. Tossine, microbi e cibo non digerito sfondano la parete intestinale ed entrano nel flusso sanguigno. Per riparare l’intestino, è utile il collagene. La parete intestinale è costituita da pieghe microscopiche chiamate villi. Queste pieghe sono fatte di collagene. Il collagene sigillerà quelle perdite per mantenere l’intestino sano e permetterà di assorbire più nutrienti vitali dal cibo ingerito.

Il collagene può anche aiutare e ridurre i sintomi come IBS, reflusso acido, morbo di Crohn e colite ulcerosa.

4. Collagene per il cervello

Il collagene protegge il cervello dalle proteine ​​beta-amiloide. Si ritiene che queste proteine ​​siano una delle cause dell’Alzheimer.

La ricerca mostra che una carenza di collagene VI porta a morte cellulare spontanea, tassi più elevati di stress ossidativo, riduzione delle prestazioni motorie e della memoria e aumento della neurotossicità.

5. Collagene per le malattie cardiache

Il collagene può essere un concreto aiuto ad abbassare i livelli di colesterolo. Funziona anche per prevenire l’accumulo di placca nelle arterie.

Uno studio recente ha dimostrato che quando alle persone veniva somministrato collagene due volte al giorno per sei mesi, si verificava una riduzione del colesterolo. Il collagene ha anche ridotto l’accumulo di placca nelle loro arterie.

6. Collagene per ossa forti

Quando pensi alla salute delle ossa, probabilmente pensi al calcio. Tuttavia, il calcio non è l’unico aspetto delle ossa sane. Oltre 1/3 delle nostre ossa sono costituite da collagene. In realtà, c’è più collagene nelle ossa rispetto al calcio.

Il collagene alimenta le cellule che creano l’osso, chiamate osteoblasti, queste cellule aiutano a prevenire l’osteoporosi. Più collagene sarà presente nel flusso sanguigno, migliore sarà la densità ossea.

7. Collagene per una corretta funzionalità epatica

Il fegato è usato per disintossicare il tuo corpo. La glicina, un aminoacido presente nel collagene, aiuta a sostenere il fegato. Può aiutare a ridurre i danni al fegato se consumi cibi e bevande che mettono a dura prova il tuo fegato come l’alcol.

Uno studio mostra che la glicina agisce per prevenire il danno epatico innescato dall’ipossia-riossigenazione e riduce la lesione epatica alcolica.

Probabilmente hai pensato al collagene solo come una pillola, polvere o brodo d’ossa proveniente da animali. Invece puoi integrare il collagene anche se sei vegano, vegetariano o stai cercando di ridurre l’assunzione di prodotti animali mangiando cibi con aminoacidi glicina e prolina.

Questi aminoacidi sono ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per essere in grado di produrre collagene. Sia la glicina che la prolina sono amminoacidi condizionali. In altre parole, se le condizioni del corpo sono eccellenti, il corpo può crearle.

Ma, più spesso, a causa delle vite stressanti che la maggior parte di noi conduce, dobbiamo ottenere questi aminoacidi dal nostro cibo:

Fonti alimentari di Glicina:

  • banane
  • fagioli
  • zucca
  • kiwi
  • cavolo
  • spinaci
  • cetriolo

Fonti alimentari di Prolina:

  • fagioli
  • asparago
  • tempeh
  • erba cipollina
  • grano saraceno
  • germogli di erba medica

La glicina e la prolina non sono gli unici nutrienti necessari al tuo corpo per produrre collagene. Il tuo corpo ha anche bisogno di abbastanza vitamina C. La vitamina C è presente in molti frutti e verdure come fragole, arance, peperone rosso e altri.

Oltre alla vitamina C, la lisina è un amminoacido presente nelle proteine ​​che è essenziale per la sintesi del collagene. Si trova in fagioli, lenticchie, tempeh e quinoa in grandi quantità.

Per alcuni, assicurarsi di mangiare abbastanza di tutti questi alimenti sembra complicato e difficile se non si è abituati a seguire una dieta molto varia. In questi casi, il modo più semplice per garantire al corpo ciò di cui ha bisogno per produrre collagene è assumere un integratore di peptidi di collagene.

Non tutti gli integratori di collagene sono uguali. I costruttori di peptidi di collagene vegani sono molto diversi dalle polveri di collagene di origine animale.

Anche se prendi un integratore di collagene di origine animale, ciò non significa che il tuo corpo assorbirà le proteine. Senza abbastanza vitamina C, il tuo corpo perderà rapidamente il collagene. La vitamina C è estremamente importante quando vuoi costruire o mantenere il collagene nel tuo corpo.

La polvere peptidica vegana per la costruzione di collagene di Sunwarrior contiene tutti gli ingredienti di cui il corpo ha bisogno per costruire il proprio collagene. Questo non è collagene esterno proveniente da un animale, è invece un generatore di collagene che aumenta la produzione di collagene in modo naturale.

La polvere peptidica vegana per la costruzione di collagene di Sunwarrior contiene:

  • Vitamina C
  • Silice di bambù
  • Olivello spinoso
  • Peptidi di riso
  • Acido ialuronico
  • Funghi Tremella
  • Biotina
  • Minerali in traccia
  • Spirulina
  • Verdure a foglia verde

Tutti questi ingredienti sono stati selezionati per uno scopo specifico.

L’olivello spinoso è una pianta che ha 10 volte la vitamina C come un’arancia.

I peptidi di riso lavorano per rafforzare l’idratazione cellulare, ridurre la morte e il danno cellulare e mantenere attivamente la pelle liscia.

La spirulina è uno degli alimenti più nutrienti sulla Terra. Oltre il 65% della sua composizione è composta da aminoacidi.

L’acido ialuronico aumenta il collagene nel corpo e rende la pelle visibilmente più giovane e più idratata.

Un generatore di collagene vegano è anche generalmente più sicuro per il tuo corpo. Il brodo di ossa e i prodotti di collagene possono facilmente contenere contaminanti pericolosi. Questi includono antibiotici, metaboliti di farmaci da prescrizione, steroidi, insetticidi e parabeni. Puoi anche accelerare la resistenza agli antibiotici nel tuo corpo. Ciò significa che se ti ammali davvero e hai bisogno di antibiotici, assumere antibiotici non sarà altrettanto efficace nel curare il tuo corpo. Inoltre, le ricerche attuali hanno dimostrato che il brodo fatto con ossa di pollo ha una quantità di piombo 10 volte maggiore rispetto allo stesso brodo senza ossa di pollo.

Con la polvere peptidica vegana per la costruzione di collagene di Sunwarrior, non devi correre questi rischi. Gli integratori Sunwarrior sono puliti e sicuri pensati innanzitutto per essere usati dai fondatori stessi e dalle loro famiglie. Per questo motivo, Sunwarrior sceglie sempre i migliori ingredienti vegetali e li lavora sapientemente.

Tratto da www.sunwarrior.com

Autore
Natalie Bhonin

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post 7 benefici del collagene appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
10 potenti benefici per la salute delle proteine di piselli in polvere https://sunwarrior.it/10-potenti-benefici-per-la-salute-delle-proteine-di-piselli-in-polvere/ Tue, 17 Sep 2019 10:21:12 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5800 The post 10 potenti benefici per la salute delle proteine di piselli in polvere appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Che cos’è la polvere di proteine di piselli e quali sono i benefici di cui puoi trarre vantaggio?

Le migliori fonti di proteine vegane

I piselli sono stati spinti sul bordo del piatto per generazioni. Infine, questo piccolo legume si sta riscattando. I piselli si sono fatti strada in un’arena improbabile, tradizionalmente tenuta da carne, formaggio, uova e siero di latte.

Il pisello è emerso come una centrale elettrica di proteine ​​e sta rapidamente salendo di livello come appare in sempre più integratori progettati per aumentare la resistenza, aumentare l’energia, costruire i muscoli e aiutare le persone a perdere peso. I piselli finalmente sono diventati ben di più di quelle piccole cose verdi nel tuo piatto. Sono ricchi di sostanze nutritive per aiutare il corpo a crescere forte e sano.

Benefici della polvere di proteine del pisello

Le proteine ​​sono un nutriente importante, ma la maggior parte delle nostre fonti non sono sempre le migliori. Potresti consumare proteine ​​nella tua dieta per tutta la vita, ma tutte le fonti sono buone per te?

La carne e le uova contengono grassi saturi, calorie extra e colesterolo, per non parlare del fatto che i prodotti di origine animale possono essere piuttosto difficili per i reni.
Il siero di latte è anche pesante sui reni e causa gonfiore, gas e altri problemi digestivi. Alcuni integratori di proteine ​​del siero di latte contengono persino ingredienti dannosi che possono provocare più danni che benefici per il corpo a lungo termine.
La soia è un allergene e contiene composti che imitano gli estrogeni. Anche un leggero cambiamento negli ormoni può causare problemi nel corpo.
Con così tanti effetti collaterali da queste fonti di proteine, le persone cercano naturalmente altri mezzi per ottenere i nutrienti. Alcuni prendono capsule proteiche, altri aggiungono polvere proteica vegana a base vegetale alle loro bevande o ai loro pasti.

In questo la polvere proteica dei piselli è davvero l’alternativa ideale.

I vantaggi della polvere di proteine di piselli

1. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali
Circa il 90% di un pisello è costituito da proteine ​​e proteine ​​di qualità, ricche di aminoacidi essenziali. Infatti, contiene tutti e nove gli aminoacidi essenziali: valina, fenilalanina, treonina, metionina, triptofano, isoleucina, lisina, istidina e leucina. Il corpo ha bisogno di questi nove aminoacidi per svolgere importanti funzioni nel corpo. Sebbene un pisello abbia un basso contenuto di metionina, la si può facilmente compensare aggiungendo del riso integrale alla dieta. A tutti gli effetti, il pisello è un’ottima fonte di proteine ​​vegetariane.

2. Facile digestione e rapido assorbimento della fibra
Essendo un legume, un pisello puro contiene alti livelli di fibre e amido che lo rendono difficile da digerire. La polvere di pisello, nel frattempo, perde gran parte della sua fibra e amido quando viene trasformata, in questo modo la polvere di piselli diventa più facile da digerire. Le proteine ​​di questo legume sono digeribili al 95-98%, consentendo un assorbimento massimizzato. Ciò significa che il corpo può accedervi rapidamente e può utilizzarli immediatamente dove sono maggiormente necessari.

3. Fornisce aminoacidi di alta qualità
I piselli contengono anche aminoacidi essenziali che spesso mancano in altre verdure, come la lisina. Ogni aminoacido essenziale non può essere creato dall’organismo e deve provenire dai cibi che mangiamo.
A parte il suo profilo di aminoacidi, contiene anche aminoacidi a catena ramificata come isoleucina, leucina e arginina. L’arginina assicura che il sangue scorra bene nelle vene, mentre isoleucina e leucina aiutano ad aumentare la massa muscolare.

4. Senza allergeni e non provoca reazioni allergiche
A differenza di soia, siero di latte, latte e formaggio, il pisello non è un allergene e le reazioni allergiche ad esso correlate sono estremamente rare. La polvere proteica dei piselli inoltre non contiene glutine come molti cereali ed è naturalmente senza lattosio. Le persone che evitano allergeni da latte o glutine possono sicuramente bere e mangiare bevande e pasti di polvere di proteine ​​di piselli.

5. Fornisce al corpo un apporto costante di proteine ​​per l’energia
Le proteine ​​sono essenziali per la costruzione di ossa, muscoli e tessuti sani. Entra anche in una moltitudine di enzimi che il corpo usa per produrre energia, trasportare nutrienti, trasportare ossigeno e completare migliaia di altre attività.
Le proteine ​​non vengono immagazzinate nel corpo come molti altri nutrienti, quindi ogni giorno è necessario un apporto buono, sano e costante. Non hai bisogno di enormi quantità, ma hai bisogno degli amminoacidi giusti. Le proteine ​​pure del pisello fanno un ottimo lavoro nel fornirle.

6. Muscle-building e riparazione
I ricchi aminoacidi nei piselli sono perfetti per riparare e ricostruire i muscoli. Dopo l’esercizio fisico, il tessuto muscolare viene strappato dall’allenamento e ha bisogno di una scorta immediata di amminoacidi giusti per riparare queste lacrime e sovrapporre la fibra muscolare extra sopra la parte superiore. La natura altamente digeribile e assorbibile delle proteine ​​del pisello fanno si da poterle assumere appena prima o subito dopo un allenamento e ottenere rapidamente gli aminoacidi in soccorso. Ma ricordiamoci: prendere la polvere di proteine ​​di piselli senza allenarsi non farà molta differenza. Per costruire efficacemente i muscoli, è necessario fare esercizio fisico costante accompagnato da una corretta alimentazione.

7. Promuove il controllo dell’appetito e aiuta a perdere peso
I piselli aiutano a regolare l’appetito e aiutano a perdere peso. Le proteine ​​del pisello sono un alimento ipocalorico e senza i grassi malsani presenti in molte carni e proteine ​​animali. Gli alimenti ad alto contenuto proteico ti mantengono sazio più a lungo. Ciò significa che non desidererai “quella ciambella” in più tra i pasti. Questo porta a una graduale perdita di peso.

8. Buono per reni e cuore
La proteina dei piselli, in particolare dei piselli gialli, ha dimostrato di essere utile nell’abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna pur essendo delicata sui reni. Secondo uno studio, la polvere di proteine ​​del pisello aumenta l’assorbimento del colesterolo mentre controlla la produzione di grassi nei ratti.

9. Meno elaborazione, più nutrienti
Poiché i piselli sono così ricchi di proteine, questa proteina non richiede sostanze chimiche e una tante lavorazioni per estrarla. Una minore elaborazione non toglie troppe proteine, dandoti al tempo stesso più nutrienti dal suo stato organico.

10. Migliore gusto e consistenza
La polvere proteica dei piselli ha una consistenza meno gessosa e soffice della maggior parte delle altre polveri proteiche e un sapore dolce naturalmente ricco di noci. È spesso combinata con le proteine ​​di riso, un’altra opzione priva di allergeni, per creare un profilo di aminoacidi più equilibrato e combinare le loro trame. Molti ritengono che questa combinazione produca una delle polveri proteiche più gustose in assoluto.

Le polveri proteiche a base vegetale ti danno la nutrizione di cui hai bisogno senza gli effetti collaterali delle fonti proteiche a base animale.

Puoi provare Sunwarrior Warrior Blend, le proteine del pisello in polvere sapientemente miscelate con bacche di Goji, semi di canapa e cocco. Prepara un frullato proteico sano e goditi tutta la sua naturale bontà!

Tratto da www.sunwarrior.com

Autore
Charlie-Pulsipher

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post 10 potenti benefici per la salute delle proteine di piselli in polvere appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
Cosa sono i peptidi proteici? https://sunwarrior.it/cosa-sono-i-peptidi-proteici/ Tue, 03 Sep 2019 12:24:11 +0000 https://sunwarrior.it/?p=5469 The post Cosa sono i peptidi proteici? appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Nel mondo del fitness, sempre più si sente parlare dei peptidi proteici, ma cosa sono esattamente?

Ora, stai iniziando a vedere la parola su sempre più etichette di polveri proteiche e integratori. Vari peptidi sono raccomandati per numerosi benefici per la salute, dalla combustione dei grassi alla costruzione dei muscoli, al miglioramento delle prestazioni atletiche. Ma cosa sono esattamente i peptidi?

In parole povere, i peptidi sono semplicemente piccole proteine. Ma solo perché sono piccoli non significa che i peptidi proteici non siano efficaci e potenti. I peptidi sono molecole presenti in natura che si trovano in tutti gli organismi viventi e svolgono un ruolo cruciale in diversi sistemi biologici.

I peptidi proteici possono offrire vari benefici per la salute tra cui:

  • Rafforzare la pelle, i capelli e le unghie
  • Supportare la salute delle articolazioni e delle ossa
  • Aiutare i problemi digestivi e promuovere la salute dell’intestino

Qual è la differenza tra una proteina e un peptide?

Se i peptidi sono essenzialmente solo piccole proteine, allora qual è la grande differenza tra i due? Bene, proteine ​​e peptidi sono fatti di stringhe che sono i mattoni del corpo, gli aminoacidi. Sono tutti incollati insieme da legami peptidici. Come regola generale, i peptidi sono definiti come un composto contenente due o più aminoacidi. Quando si parla di proteine, di solito è usato per riferirsi a una grande molecola peptidica con una lunga catena di aminoacidi. I peptidi sono precursori delle proteine ​​e svolgono una serie di funzioni vitali nel corpo.

Sia le proteine ​​che i peptidi sono costituiti da aminoacidi, quindi consumare abbastanza aminoacidi è vitale per produrre i peptidi necessari per le funzioni corporee adeguate. Esistono 20 amminoacidi presenti in natura che possono essere combinati per creare una grande varietà di molecole. Una catena di oltre 50 amminoacidi è chiamata proteina anziché peptide.

Poiché il 20% del corpo umano è costituito da proteine ​​e proteine ​​da aminoacidi, puoi capire perché assumere abbastanza aminoacidi è così importante. Gli aminoacidi sono essenziali in diversi processi come:

  • Creazione della struttura cellulare
  • Conservazione e trasporto di nutrienti
  • Guarigione di ossa, muscoli, tessuti e organi vitali

Il motivo per cui i peptidi proteici sono così noti tra gli integratori è perché questi peptidi proteici possono essere più facili da digerire rispetto ai filamenti di aminoacidi a catena lunga. I peptidi consentono di assorbire rapidamente più aminoacidi biodisponibili nelle cellule dopo un allenamento e migliorare i tempi di recupero.

Anche se non sei un atleta professionista, i peptidi proteici rendono più semplice per il tuo corpo usare i peptidi per la tua salute. A volte, quando il tuo corpo deve lavorare sodo per spezzare una lunga catena di aminoacidi, o scarta parte dei nutrienti o crea disagio allo stomaco.

Peptidi proteici di collagene

Quando gli amminoacidi si collegano insieme, formano una catena chiamata ammino peptide. Quando i peptidi si collegano insieme, diventano la base per tutte le proteine. Una delle proteine ​​più cruciali nel corpo è il collagene. Il collagene è la proteina più abbondante nel regno animale e svolge un ruolo in una serie di aree essenziali tra cui:

  • Articolazioni e ossa
  • Pelle, capelli e unghie
  • Sistema digerente e intero tratto intestinale

I peptidi di collagene sono piccoli peptidi bioattivi. Sono creati attraverso un processo chiamato idrolisi enzimatica. Fondamentalmente, i legami molecolari tra i singoli filamenti di collagene sono stati scomposti in peptidi, catene più piccole. I peptidi di collagene sono anche indicati come collagene idrolizzato.

Generalmente, quando si acquista la polvere di peptidi di collagene, si ottiene collagene di tipo 1 idrolizzato che è stato estratto da pelli di animali, ossa o squame di pesce. Tuttavia, questo non avviene con il Collagen Building di Sunwarrior, ricavato esclusivamente dalle piante che fornisce al tuo corpo gli ingredienti necessari per costruire facilmente i suoi peptidi di collagene. In pratica con Sunwarrior puoi godere dei benefici dei peptidi proteici del collagene senza che questi siano derivati ​​dagli animali.

I peptidi di collagene sono più piccoli, più facilmente digeribili e una forma altamente bioattiva di collagene, che aiuta a rinnovare i tessuti corporei come pelle, ossa e articolazioni.

È stato anche suggerito che i peptidi di collagene possono agire come messaggero per le cellule, innescando sia la sintesi che la riorganizzazione delle fibre di collagene, supportando la struttura del tessuto. I peptidi di collagene sono solubili in acqua fredda, altamente biodisponibili e bioattivi, rendendoli ideali per integratori alimentari e alimenti funzionali.

Quali sono i vantaggi dei peptidi proteici?

Rinforza pelle, capelli e unghie

Il collagene nel corpo diminuisce naturalmente con l’età. Compone circa il 75% della pelle ed è responsabile del mantenimento di un aspetto denso ed elastico. Tuttavia, ciò significa che il collagene è una grande molecola e come tale non può penetrare nella pelle se applicato localmente da creme o sieri.

È qui che entrano in gioco i peptidi di collagene. Il modo migliore per percepire i benefici dei peptidi di collagene per la pelle è assumere un generatore di peptidi di collagene per via orale. I peptidi possono segnalare alle cellule di produrre più collagene e, a loro volta, riparare le cellule danneggiate, rafforzare la pelle, i capelli e le unghie.

Il collagene è una proteina cruciale che aiuta la pelle a sembrare giovane e a mantenere la sua elasticità. In uno studio pubblicato nel 2014, le donne di età compresa tra 35 e 55 anni che assumevano un integratore di collagene idrolizzato hanno mostrato un miglioramento dell’elasticità della pelle entro quattro settimane. Un altro studio ha fatto eco a questi risultati e ha scoperto che le donne che assumevano un integratore di collagene idrolizzato avevano una significativa riduzione delle rughe dopo otto settimane.

Supporta la salute delle articolazioni e delle ossa

La salute delle articolazioni è una delle aree più ricercate quando si tratta delle capacità di questa proteina. Livelli salutari di collagene sono essenziali per mantenere la forza corporea con l’avanzare dell’età in quanto svolge un ruolo molto importante nei tessuti connettivi.

Sfortunatamente, è inevitabile che con l’età la cartilagine si indebolisca e si deteriori. Potresti iniziare a sentirti un po’ rigido o dolorante. Anche se sei giovane, essere attivi regolarmente può anche danneggiare il collagene nelle articolazioni. È possibile che aumentare i livelli di collagene possa aiutare a ridurre questi sintomi.

La ricerca ha scoperto che l’integrazione di collagene può aiutare a ridurre i sintomi dolorosi nell’osteoartrosi. Il preciso meccanismo biologico che entra in vigore dall’integrazione del collagene rimane incerto, tuttavia, si ritiene che il collagene aiuti a ridurre l’infiammazione. Riducendo l’infiammazione, può aiutare a ridurre i sintomi dolorosi associati all’osteoartrite e ad altri dolori articolari.

Un altro studio ha scoperto che i pazienti con artrite reumatoide hanno riportato una riduzione significativa del dolore articolare e del gonfiore dopo l’integrazione del collagene. I peptidi proteici di collagene possono incoraggiare il corpo a produrre più collagene e sostenere articolazioni, muscoli, legamenti e ossa.

Aiuta i problemi digestivi e promuove la salute dell’intestino

Oltre alla pelle, l’intestino può ricevere numerosi benefici per la salute aumentando i livelli di collagene. Sebbene la ricerca sul collagene e sull’intestino sia agli inizi, la ricerca emergente suggerisce che specifici aminoacidi nel collagene, come la glicina, possono aiutare a ridurre l’infiammazione gastrointestinale (GI) in condizioni come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS). È importante capire che il collagene si trova nei tessuti connettivi dell’intestino e aiuta a rafforzare il rivestimento protettivo del tratto digestivo.

Quando ci sono lacune nella barriera intestinale, le tossine e il cibo non digerito possono penetrare nel corpo, questo è noto come permeabilità intestinale. I peptidi proteici possono incoraggiare la produzione di collagene, aiutando a guarire l’intestino e migliorare la digestione.

Gli studi hanno scoperto che la glicina ha numerosi benefici tra cui la protezione contro diversi disturbi intestinali. Oltre alla glicina, uno degli altri aminoacidi del collagene, la glutammina, può aiutare a prevenire l’infiammazione intestinale e ostacolare lo stress ossidativo a livello intestinale. La glutammina favorisce qualsiasi tipo di problema digestivo dall’IBS alle malattie dell’intestino irritabile come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa. Uno studio ha scoperto che la glutammina riduce l’infiammazione intestinale e può aiutare le persone a riprendersi dalle sensibilità alimentari.

I peptidi proteici vengono utilizzati e digeriti più rapidamente dal corpo e poiché sono più piccoli il tuo corpo non deve lavorare così duramente per scomporre una molecola proteica più grande. Come con qualsiasi integratore, assicurati sempre di ricontrollare la fonte dei peptidi proteici, poiché con il collagene può spesso essere di origine animale. I peptidi proteici stanno crescendo in popolarità, permettendo a un intero spettro di aminoacidi di essere consegnati al corpo in modo rapido e semplice, perfetto per prima e dopo un allenamento.

Tratto da www.sunwarrior.com

Autore
Natalie Bhonin

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.

The post Cosa sono i peptidi proteici? appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
Frullato detox proteico https://sunwarrior.it/frullato-detox-proteico-2/ https://sunwarrior.it/frullato-detox-proteico-2/#respond Mon, 12 Aug 2019 12:16:19 +0000 https://sunwarrior.it/?p=4593 The post Frullato detox proteico appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>

Frullato detox proteico



Preparazione:

Inserisci gli ingredienti nel tuo frullatore ad alta potenza e… gusta!

Ingredienti:

The post Frullato detox proteico appeared first on Sunwarrior Italia.

]]>
https://sunwarrior.it/frullato-detox-proteico-2/feed/ 0