Abbiamo saltato il krill/pesce e siamo andati direttamente alla fonte per i nostri Omega-3 DHA + EPA vegetali a base di alghe. Alghe coltivate e raccolte in modo sostenibile per la biodisponibilità degli acidi grassi Omega 3, 6, 7 e 9. Contiene anche lipidi polari essenziali e clorofilla.

  • 100% Vegano
  • Omega-3 a lunga catena direttamente dalle alghe
  • Senza Soia
  • Senza Glutine
  • Senza Sintetici, Chimici e Filler

PERCHÈ OMEGA-3 VEGAN DHA+EPA?

Fonti marine come il pesce e il krill non producono gli acidi grassi omega-3, ma piuttosto questi si accumulano nel loro tessuto adiposo dalle alghe che consumano. Per questo abbiamo deciso di estrarre gli Omega-3 direttamente dalle alghe. Le alghe sono sostenibili, rispettose dell’ambiente e responsabili della metà dell’ossigeno atmosferico terrestre. Gli Omega-3 Vegan DHA+EPA di Sunwarrior sono a catena lunga, molto diversi da quello trovato per esempio nei semi di lino e chia, che contengono solo ALA, ovvero Omega-3 a catena corta.

OMEGA-3 VEGETALE DAL MIGLIOR ASSORBIMENTO RISPETTO ALL’OLIO DI PESCE

Acido alfa-linolenico: è un acido grasso essenziale a catena piccola che viene convertito in EPA a catena lunga e DHA.

Lipidi polari e AlmegaPL®: contiene sia un fosfolipide che un glicolipide, rendendolo un integratore unico in quanto è sia liposolubile che idrosolubile. I prodotti omega-3 a base di olio di pesce si staccano e galleggiano sullo stomaco e sui succhi gastrici, causando quello sgradevole “retrogusto di pesce”. I lipidi polari AlmegaPL® sono biodisponibili e consentono agli omega-3 di digerire rapidamente e trasportare i grassi essenziali acidi alle pareti intestinali e alla circolazione sanguigna.

Olio di alghe e AlmegaPL®: Sono direttamente derivati da alghe pure ed estratti da un ceppo naturale di microalghe contenenti fosfolipidi e glicolipidi, che consentono al corpo di assorbire più omega-3 rispetto a krill o olio di pesce. Questo olio contiene DHA, che rappresenta il 97% dei grassi omega-3 nel cervello e contiene naturalmente alti livelli di EPA. La combinazione di olio di alghe e AlmegaPL® contiene tutti gli acidi grassi omega-3: EPA, DHA, omega 3, 6, 7 e 9.

DHA – Acido docosaesaenoico: è considerato essenziale per il corretto sviluppo del cervello in quanto migliora la fluidità e la flessibilità dei neuroni migliorando al contempo la comunicazione tra i neuroni stessi. Il DHA ha dimostrato di ridurre la degenerazione cerebrale, migliorare la memoria a breve e lungo termine, aumentare l’acuità visiva e migliorare la qualità della vita. La mancanza di DHA può causare deficit nell’apprendimento e l’insorgenza del morbo di Alzheimer.

EPA – Acido eicosapentaenoico: è principalmente noto per le sue proprietà anti-infiammatorie inibendo la sintesi delle molecole responsabili di causare l’infiammazione. L’EPA è anche riconosciuto per la sua capacità di migliorare la stabilità mentale, e ci sono prove significative che è la migliore opzione per migliorare l’umore. L’EPA supporta anche il sistema cardiovascolare e immunitario.

Clorofilla – Pigmento vegetale: la clorofilla è un pigmento vegetale che si lega ai potenziali agenti cancerogeni e blocca l’assorbimento. La clorofilla migliora la disintossicazione del fegato eliminando naturalmente le tossine e rallentando il tasso di crescita dei batteri nocivi (utile per la guarigione delle ferite). Migliora anche la digestione aumentando il metabolismo e aiutando la gestione del peso.