Trasformare il pianeta ritornando alla natura
Crediamo che le piante forniscano gli alimenti più puliti e potenti, ricchi di antiossidanti, vitamine, minerali, enzimi e fitonutrienti. I nostri corpi desiderano cibo vero, specialmente in questa epoca in cui lavoriamo e trasformiamo pesantemente tutto ciò che mangiamo, eliminando i benefici e i valori nutrizionali prima ancora di avere la possibilità di assumerli.
È tempo di tornare alla natura, alle meravigliose piante che catturano l’energia solare in un modo quasi magico per poi offrirla così liberamente. Unisciti a Sunwarrior nella nostra missione di rinnovare noi stessi, le nostre menti, i nostri corpi e il nostro mondo. Insieme, possiamo davvero trasformare il pianeta, un guerriero alla volta.
La storia dei fondatori di Sunwarrior…
Nick Stern, co-fondatore di Sunwarrior
All’età di tredici anni, Nick Stern iniziò il suo viaggio verso la salute. Aveva un corpo esile e desiderava aumentare i suoi muscoli, cominciò così a sollevare pesi. A quel tempo, la cognata di Nick che lavorava in un negozio di alimenti naturali era per lui una guida e lo introdusse al succo di erba di grano, ricco di sostanze nutritive. Durante una delle sue visite, Nick sfogliò la sezione dei libri e in particolare venne catturato da Paul Bragg e il suo “Il Miracolo del digiuno dimostrato nel corso della storia per il ringiovanimento fisico, mentale e spirituale”. Mentre sfogliava le pagine, era affascinato dal suo messaggio. Prese immediatamente provvedimenti: comprò uno spremiagrumi, iniziò a digiunare e mangiava più pulito.
Ha iniziato a costruire muscoli ed a sentire un’energia incredibile. I suoi amici lo schernivano per il rigoroso rispetto delle sue scelte sane chiamandolo “Nature Boy”.
A trent’anni, Nick iniziò ad allenare il suo corpo per la competizione. Raccolse numerose riviste specializzate in allenamento muscolare e tutte riportavano l’importanza di aggiungere enormi quantità di calorie e proteine animali, da cinque a sei volte al giorno, per ottenere le possibilità necessarie per competere. Nick prese per buone queste informazioni anche dagli altri concorrenti che conosceva e stavano seguendo quel regime ed esteticamente, sembravano aver trovato la strada giusta.
Sfortunatamente, solo pochi anni dopo, Nick scoprì le ritardate ed occulte conseguenze dell’accumulo di acido urico derivato dalle proteine animali e il sollevamento di carichi pesanti.
Alla cinquantina, Nick concluse che sarebbe tornato alle basi della salute che aveva imparato in gioventù. Nick tornò ad una dieta a base di piante prevalentemente crude per ridurre l’acido urico e sostenere l’obiettivo della longevità che si era già prefissato in gioventù.
Denley Fowlke, co-fondatore di Sunwarrior
Denley, è cresciuto lavorando al mercato presso il banco dei frutti dei suoi genitori. Avevano molti prodotti freschi tra cui scegliere, ma come spiega Denley, la sua dieta quotidiana consisteva in merendine, Coca-Cola e qualche boccata di fumo. Quando raggiunse l’adolescenza, Denley non era ragazzo in salute. Soffriva d’asma e altri problemi ai polmoni ed era costantemente malato.
Quando Denley aveva 13 anni, sua madre lesse un libro di Ann Wigmore che raccomandava il succo di erba di grano per le sue incredibili qualità curative. La mamma di Denlye iniziò a coltivare l’erba di grano e farne dei succhi per aiutare a ripristinare la salute del figlio. Senza che lei lo sapesse, Denley aveva fumato sigarette dall’età di 10 anni. Quando iniziò a bere l’erba di grano, fu colpito da una sensazione di benessere ed euforia, cosa che non aveva mai provato prima. Fu allora che Denley riconobbe che ciò che metteva nel suo corpo faceva la differenza rispetto a come si sentiva. Denley alla fine smise di fumare all’età di diciotto anni ed iniziò a leggere libri su come migliorare la sua salute.
La sfida per la salute però non si concluse qui, perché purtroppo più avanti alle sue figlie venne diagnosticata una malattia pericolosa per la vita, e questa fu la maggiore spinta per decidere che avrebbe fatto tutto il necessario per salvare le loro vite. Continuò così il suo viaggio alla ricerca di informazioni e la conoscenza lo ha portato verso il vegetarianesimo quando aveva venticinque anni.
Mentre il suo viaggio progrediva con libri, esperienze personali ed altre guide importanti, Denley scelse uno stile di vita vegano e poi si spostò completamente verso il crudismo.
…uniti dal 2007 per la nascita di Sunwarrior
I percorsi simili e paralleli dei co-fondatori hanno fatto si che nel 2007 si sono incontrati al Raw Food Festival di Sedona, in Arizona. Nick ha riconosciuto un bisogno comune di vegetariani e vegani, specialmente di quelli che volevano aumentare o mantenere un buon livello di muscoli. C’era bisogno di una polvere di proteine vegane e pulite con un profilo amminoacidico completo, e doveva avere un buon sapore. Le loro idee divennero un piano e, dopo numerosi test e perseveranza, Sunwarrior creò la sua prima polvere proteica a base vegetale, con la missione di “Nutrire e trasformare il pianeta”.
Scopri di piu sul canale Youtube di Sunwarrior
Visita il canale Youtube di Sunwarrior per vedere video sui prodotti e consigli: