Che cos’è la polvere di proteine di piselli e quali sono i benefici di cui puoi trarre vantaggio?

Le migliori fonti di proteine vegane

I piselli sono stati spinti sul bordo del piatto per generazioni. Infine, questo piccolo legume si sta riscattando. I piselli si sono fatti strada in un’arena improbabile, tradizionalmente tenuta da carne, formaggio, uova e siero di latte.

Il pisello è emerso come una centrale elettrica di proteine ​​e sta rapidamente salendo di livello come appare in sempre più integratori progettati per aumentare la resistenza, aumentare l’energia, costruire i muscoli e aiutare le persone a perdere peso. I piselli finalmente sono diventati ben di più di quelle piccole cose verdi nel tuo piatto. Sono ricchi di sostanze nutritive per aiutare il corpo a crescere forte e sano.

Benefici della polvere di proteine del pisello

Le proteine ​​sono un nutriente importante, ma la maggior parte delle nostre fonti non sono sempre le migliori. Potresti consumare proteine ​​nella tua dieta per tutta la vita, ma tutte le fonti sono buone per te?

La carne e le uova contengono grassi saturi, calorie extra e colesterolo, per non parlare del fatto che i prodotti di origine animale possono essere piuttosto difficili per i reni.
Il siero di latte è anche pesante sui reni e causa gonfiore, gas e altri problemi digestivi. Alcuni integratori di proteine ​​del siero di latte contengono persino ingredienti dannosi che possono provocare più danni che benefici per il corpo a lungo termine.
La soia è un allergene e contiene composti che imitano gli estrogeni. Anche un leggero cambiamento negli ormoni può causare problemi nel corpo.
Con così tanti effetti collaterali da queste fonti di proteine, le persone cercano naturalmente altri mezzi per ottenere i nutrienti. Alcuni prendono capsule proteiche, altri aggiungono polvere proteica vegana a base vegetale alle loro bevande o ai loro pasti.

In questo la polvere proteica dei piselli è davvero l’alternativa ideale.

I vantaggi della polvere di proteine di piselli

1. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali
Circa il 90% di un pisello è costituito da proteine ​​e proteine ​​di qualità, ricche di aminoacidi essenziali. Infatti, contiene tutti e nove gli aminoacidi essenziali: valina, fenilalanina, treonina, metionina, triptofano, isoleucina, lisina, istidina e leucina. Il corpo ha bisogno di questi nove aminoacidi per svolgere importanti funzioni nel corpo. Sebbene un pisello abbia un basso contenuto di metionina, la si può facilmente compensare aggiungendo del riso integrale alla dieta. A tutti gli effetti, il pisello è un’ottima fonte di proteine ​​vegetariane.

2. Facile digestione e rapido assorbimento della fibra
Essendo un legume, un pisello puro contiene alti livelli di fibre e amido che lo rendono difficile da digerire. La polvere di pisello, nel frattempo, perde gran parte della sua fibra e amido quando viene trasformata, in questo modo la polvere di piselli diventa più facile da digerire. Le proteine ​​di questo legume sono digeribili al 95-98%, consentendo un assorbimento massimizzato. Ciò significa che il corpo può accedervi rapidamente e può utilizzarli immediatamente dove sono maggiormente necessari.

3. Fornisce aminoacidi di alta qualità
I piselli contengono anche aminoacidi essenziali che spesso mancano in altre verdure, come la lisina. Ogni aminoacido essenziale non può essere creato dall’organismo e deve provenire dai cibi che mangiamo.
A parte il suo profilo di aminoacidi, contiene anche aminoacidi a catena ramificata come isoleucina, leucina e arginina. L’arginina assicura che il sangue scorra bene nelle vene, mentre isoleucina e leucina aiutano ad aumentare la massa muscolare.

4. Senza allergeni e non provoca reazioni allergiche
A differenza di soia, siero di latte, latte e formaggio, il pisello non è un allergene e le reazioni allergiche ad esso correlate sono estremamente rare. La polvere proteica dei piselli inoltre non contiene glutine come molti cereali ed è naturalmente senza lattosio. Le persone che evitano allergeni da latte o glutine possono sicuramente bere e mangiare bevande e pasti di polvere di proteine ​​di piselli.

5. Fornisce al corpo un apporto costante di proteine ​​per l’energia
Le proteine ​​sono essenziali per la costruzione di ossa, muscoli e tessuti sani. Entra anche in una moltitudine di enzimi che il corpo usa per produrre energia, trasportare nutrienti, trasportare ossigeno e completare migliaia di altre attività.
Le proteine ​​non vengono immagazzinate nel corpo come molti altri nutrienti, quindi ogni giorno è necessario un apporto buono, sano e costante. Non hai bisogno di enormi quantità, ma hai bisogno degli amminoacidi giusti. Le proteine ​​pure del pisello fanno un ottimo lavoro nel fornirle.

6. Muscle-building e riparazione
I ricchi aminoacidi nei piselli sono perfetti per riparare e ricostruire i muscoli. Dopo l’esercizio fisico, il tessuto muscolare viene strappato dall’allenamento e ha bisogno di una scorta immediata di amminoacidi giusti per riparare queste lacrime e sovrapporre la fibra muscolare extra sopra la parte superiore. La natura altamente digeribile e assorbibile delle proteine ​​del pisello fanno si da poterle assumere appena prima o subito dopo un allenamento e ottenere rapidamente gli aminoacidi in soccorso. Ma ricordiamoci: prendere la polvere di proteine ​​di piselli senza allenarsi non farà molta differenza. Per costruire efficacemente i muscoli, è necessario fare esercizio fisico costante accompagnato da una corretta alimentazione.

7. Promuove il controllo dell’appetito e aiuta a perdere peso
I piselli aiutano a regolare l’appetito e aiutano a perdere peso. Le proteine ​​del pisello sono un alimento ipocalorico e senza i grassi malsani presenti in molte carni e proteine ​​animali. Gli alimenti ad alto contenuto proteico ti mantengono sazio più a lungo. Ciò significa che non desidererai “quella ciambella” in più tra i pasti. Questo porta a una graduale perdita di peso.

8. Buono per reni e cuore
La proteina dei piselli, in particolare dei piselli gialli, ha dimostrato di essere utile nell’abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna pur essendo delicata sui reni. Secondo uno studio, la polvere di proteine ​​del pisello aumenta l’assorbimento del colesterolo mentre controlla la produzione di grassi nei ratti.

9. Meno elaborazione, più nutrienti
Poiché i piselli sono così ricchi di proteine, questa proteina non richiede sostanze chimiche e una tante lavorazioni per estrarla. Una minore elaborazione non toglie troppe proteine, dandoti al tempo stesso più nutrienti dal suo stato organico.

10. Migliore gusto e consistenza
La polvere proteica dei piselli ha una consistenza meno gessosa e soffice della maggior parte delle altre polveri proteiche e un sapore dolce naturalmente ricco di noci. È spesso combinata con le proteine ​​di riso, un’altra opzione priva di allergeni, per creare un profilo di aminoacidi più equilibrato e combinare le loro trame. Molti ritengono che questa combinazione produca una delle polveri proteiche più gustose in assoluto.

Le polveri proteiche a base vegetale ti danno la nutrizione di cui hai bisogno senza gli effetti collaterali delle fonti proteiche a base animale.

Puoi provare Sunwarrior Warrior Blend, le proteine del pisello in polvere sapientemente miscelate con bacche di Goji, semi di canapa e cocco. Prepara un frullato proteico sano e goditi tutta la sua naturale bontà!

Tratto da www.sunwarrior.com

Autore
Charlie-Pulsipher

Disclaimer
Le affermazioni su questo sito non sono state valutate dalla FDA. Le informazioni su questo sito non sono intese per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Ti incoraggiamo a fare la tua ricerca. Chiedi il parere di un medico prima di apportare modifiche al tuo stile di vita o dieta.

Condividi questo post
Sunwarrior ama condividere. Non esitare a ripubblicare gli articoli a condizione che tu ricolleghi sempre all’originale e accrediti l’autore.